SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boot Multiplo con Win Duplicato
Grazie ragazzi... pian pianino...
arrivo alla luce, grazie a...lla vostra pazienza!
Dopo mangiato un panino vado a provare e vi aggiorno Smile
Baciotti x tutti-e-due
Flami
Cita messaggio

AGGIORNAMENTO....
Con le vostre istruzioni ho riavviato il pc e sono entrata in UBU...
da Terminale ho digitato: sudo grub-install /dev/sdb
E fatta la modifica.
Riavviato, entrata nel bios e cliccato sul disco da 500 per l'avvio.
Al riavvio è partito con questa proliferazione di Boot... che vi allego in immagine.

A questo punto vado a fotografare cosa vede Gparted?
Oppure lo ignoro ed uso "grub customizer devi eliminare sdb1 che diventerà presumibilmente sda1 ."
Come da voi suggerito?
ed uso sempre GRUB CUSTOMIZER per togliere tutta quella serie di ...
Ubuntu, con Linux 3.5.0 ecc...????

Grazie,
Flami
Cita messaggio
HuhHuhHuh direi missione compiuta.

grubcustomizer ... l'ho usato una volta ... non ricordo se indica o meno la partizione ... quando ti suggerivo sdb1 o sda1 era per farti capire il kernel ... con molta probabilità (ne ho quasi certezza) grubcustomizer ti farà vedere esattamente la linea del kernel per come la vedi da foto.

Se proprio devi ... elimina un windows ... per le ulteriori righe lasciati un kernel di scorta il 3.5.36 ed elimina dalla stessa distribuzione con ubuntu tweak il 3.5.17 ... riaggiorna il grub della distro che governa gli avvii(kernel3.2) e sparirà.

Va da se che se elimini dalla distro anche il 3.5.36 ed aggiorni il grub della distro 3.2 sparianno 4 righe in un colpo solo ... ma uno di scorta lo terrei.
Cita messaggio
Ed ecco ora fotografata la situazione vista da Gparted...
Questo è il disco di avvio con il suo bel Boot:

E questo, invece, è il disco dati dove c'è il Boot in più...

Quindi, riassumendo:
1) in questo pc ci sono diverse opzioni superflue (una proliferazione di Linux (perchè di Installati davvero al momento ce ne sono solo 2 (12.4 e 12.10)
che vorrei eliminare
2) c'è un Boot di troppo sul disco Dati Wink

Un buon pomeriggio,
Flami
Cita messaggio
adesso provo ad aprire grubcustomizer... se poi mi terrorizza... torno indietro Wink
grazie, ciao
Cita messaggio

Vista così fa venire i brividi... tipo: se tocchi i fili muori!
se tocchi qualcosa di sbagliato poi ti aspetta una settimana di lacrime!
Davvero Tumbler non so che pesci prendere...
ed è pure in englesh language!
Scusarsi
Cita messaggio

Ed è pure lunga una quaresima questa benedetta LISTA!!!!
Arrendersi
Cita messaggio
ATTENZIONE
quello che vedi come boot ... e tu hai evidenziato ... non è altro che un flag alla partizione ... si utilizzava nei sistemi windows (anche xp mi pare) per far riconoscere la partizione di avvio ... che tu ce l'abbia o meno poco cambia ... se lo togli o lo metti da un'altra parte non succede nulla.

Il proliferare di linux è dovuto al fatto che il grub vede più kernel ... tuttalpiu potresti crearti un submenu per nasconderli

P.S. mi spiace devo andare ... in bocca al lupo coi lavori Smile
Cita messaggio
allora quanti ubuntu hai installato? dobbiamo capire prima di eliminare la righe con customizer. comunque se hai installato più ubuntu dovrai tenere di ogni il kernel in uso + il kernel precedente. poi cancellerei la riga relativa a win.
Cita messaggio
(11-07-2013, 18:04 )dxgiusti Ha scritto: allora quanti ubuntu hai installato? dobbiamo capire prima di eliminare la righe con customizer. comunque se hai installato più ubuntu dovrai tenere di ogni il kernel in uso + il kernel precedente. poi cancellerei la riga relativa a win.

Ciao Mario,
ho cancellato la seonda riga di Windows e un Linux...
Sul Pc ho al momento due UBU (il 12.4 e il 12.10) e pensavo di inserire Majonix...
Ora esco, facco la foto del riavvio di UBU e poi la posto.
Buona serata...Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)