SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] USER E PASSWORD dimenticati
Perdonami giusti andavo di fretta Confused
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Allora ragazzi mi son dimenticato di accennarvi che quando accedo alla shell della ricoveri mode il mint recovery mi chiede questo
Give root password for maintenance (or type control-D to continue):

Arrivati a questo punto che dovrei fare? Non so che pass mettere se devo mettere quella che ricordo così così stiamo freschi ahahah avevo provato a seguire un po' la guida a questo link ma purtroppo non ho risolto perché forse cambiano un bel po' le linee del Kernel rispetto all'esempio proposto
C'è ne una pure sul forum di ubuntu internazionale ma mi pare sia la stessa
GUIDA 1
GUIDA UBUNTU DOCUMENTATION
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(02-08-2013, 15:04 )Giovanni.Mazza Ha scritto: allora quella distro che ho io è stata fatta dal sign arpaia mi pare e non fa vedere l'username ma lo fa solo inserire Sad quelle del prof invece memorizzano comunque nonostante la mia buona volontà non sono riuscito a ricordare Sad mi puoi ridire il procedimento esatto? perchè ieri provavo in recovey ma mi chiedeva una pass usando la shell

la pass in shell recovery te la chiede se sei tanto lullo da usare sudo , sei già root , perchè vuoi sudare inutilmente co sto caldo ?
I comandi li dai diretti .

passwd tuo username

se non ti ricordi il tuo username , da gestione utenti lo trovi , nulla ti impedisce di avviare anche X con un classico startx

In gestione utenti il tuo username lo trovi in chiaro per forza .
Cita messaggio
ma non uso sudo leggi il mio ultimo mex il sudo non lo ho usato proprio nella shell della recovery franco Smile
Cita messaggio
come dice franco, magari per sicurezza dai:
ls /home
visualizzerai le cartelle home ( il nome della cartella è il tuo usrname )
a questo punto digita:
passwd tuonome
e se non erro ti chiederà di riscriverla. ricordati che non visualizzerai nulla ( la psswd è mascherata ). al termine : reboot
Cita messaggio
(02-08-2013, 22:37 )francofait Ha scritto: se non ti ricordi il tuo username , da gestione utenti lo trovi , nulla ti impedisce di avviare anche X con un classico startx

In gestione utenti il tuo username lo trovi in chiaro per forza .
Ecco con x che intendi? Mint?
Cita messaggio
nella shell con privilegi di root mi chiede per forza una pass e chiaramente quando scrivo maschera il contenuto come nel terminale pero non capisco perchè dando il comando seguendo la guida consigliata da voi
Codice:
ls /home

mi da login errato e continua a fare sempre la stessa domanda e sto semplicemente sudando ahahah NON uso affatto il comando sudo visto che gia accedo con privilegi di root

infatti come dicevo dice
Give root password for maintenance (or type control-D to continue):

e mettendo il codice sopra gia detto risponde

login incorrect
Cita messaggio
per X in qualunque SO si intende la modalità grafica

Per quanto riguarda l' username è un non propblema.
Fai partire il conpiuter da cdrom con mint o qualunque altra linuxlive
da live mode , vai ad aprire la tua cartella /home sul pc e il tuo username ti viene visualizzato in chiaro .

Per il resto con mint segui questa guida

http://linuxiamo.blogspot.it/2013/02/com...linux.html

Anche se il SO installato è Mint per questa procedura qualunque live va bene , poiche non esegue il recuper della vecchia password dimenticata , ma restituisce shadows l' accesso al SO per poi reimpostare una nuova password , sempre se possibile dimenticabile facilmente me raccomando a te diverte di più a quanto sembra.
Cita messaggio
ahahahah grazie provo e ti faccio sapere tranquillo non la dimenticherò piu altrimenti starò sempre a scocciare ahah
Cita messaggio
scusami me se da recovery nella riga scrivi:
passwd maschera
( maschera è il tuo nome vero? ) cosa succede?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)