SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] USER E PASSWORD dimenticati
maschera non è il mio nome utente mi darà login incorrect
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
hai provato con quanto dice la guida:
Non è possibile recuperare i dati di accesso in nessuna maniera
oppure:
Recuperare la password con John the Ripper
sempre da fare in recovery, il secondo per prima cosa sciegliere di abilitare la rete ( altrimenti il pacchetto non si installa )
Cita messaggio
BENISSIMO RAGAZZI PROBLEMA RISOLTO VI SPIEGO IL PROCEDIMENTO MUHAHAHAHAH

allora sono andato sul link dato da franco:
LINK FRANCO

POI SEGUENDO LA GUIDA HO TROVATO IL FILE SHADOW E HO(INVECE DI TOGLIERE LA PASS ALL'UTENTE L'HO TOLTA AL ROOT) TOLTO LA PASSWORD AL ROOT MODIFICANDO LA PRIMA RIGA DEL FILE GEDIT E LASCIANDO SOLO I NUMERINI COME IN FIGURA HO SALVATO E CHIUSO E RIAVVIATO. aperta la modalità recovery la shell finalmente mi permette di MANDARE COMANDI E NON CHIEDE PIU STUPIDE NOIOSE PASSWORD

allora ho confermato con il comando
Codice:
ls /home
il nome del mio utente che era big ahah
POI HO VISIONATO TRAMITE RICERCA GOOGLE QUESTO LINK DEL FORUM MAJORANA
LINK MAJORANA

HO ESEGUITO la procedura di token e poi ho dato il comando(cosi il disco con mount e remount è andato in modalità scrittura e non dava piu errori)
Codice:
passwd big
(dovete mettere il vostro utente il mio era big)

alla domanda imposta password di UNIX ne ho messa una NUOVA E HO DIGITATO IL COMANDO
Codice:
reboot
ho riavviato la modalità normale di linux mint 13 E VOILA SONO ENTRATO E CAMBIO NICK UTENTE E PASSWORD ED EVITERO DI DIMENTICARMELO IN FUTURO

SPERO CHE IL MIO PROCEDIMENTO POSSA SERVIRE DA GUIDA METTENDOLO IN RILIEVO E SE IL PROF CANTARO MI DA QUALCHE CONSIGLIO FACCIO ANCHE LA VIDEOGUIDA DICENDOMI COME E QUALI PROGRAMMI USARE AHAH

IN DEFINITIVA PROBLEMA RISOLTO USANDO VIE MEZZE ED è TUTTO GRAZIE A VOI CHE HO IMPARATO COSE NUOVE SUL MONDO LINUX VI DARO AL PIU PRESTO REPUTAZIONE AMICI Smile
(SECONDO ME CRUKEN QUESTO NON LO SA FARE AHAHAH)
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Se un salame , devi aprire e montare /home della partizione utente sull' unità disco , non quella del livecdrom

Se quando hai fatto l' installazione come username utnte hai messo 'sgiovanni' , la t /home dell' unità harddisk ti può restituire solo due sottodirectory 'sgiovanni' e 'last+faund'

http://francofait.wordpress.com/2013/08/...menticoni/
Cita messaggio
(01-08-2013, 12:05 )dxgiusti Ha scritto: poi fai come mi diceva il maestro alle elementari ( tanti tanti anni fa ) : ciucia le capele dei sufranei.
traduzione: succhia le capocchie dei fiammiferi....... contengono fosforo fa bene alla memoria.

molto bene. tutte le strade sono valide quando si risolve. ciao alle prossime
Cita messaggio
(03-08-2013, 14:38 )francofait Ha scritto: Se un salame , devi aprire e montare /home della partizione utente sull' unità disco , non quella del livecdrom

Se quando hai fatto l' installazione come username utnte hai messo 'sgiovanni' , la t /home dell' unità harddisk ti può restituire solo due sottodirectory 'sgiovanni' e 'last+faund'

http://francofait.wordpress.com/2013/08/...menticoni/

che vuoi dire spiegati meglio? all'inizio avevo trovato la cartella last found pero poi ho aperto gparted e ho dato delle etichette alle mie partizioni per individuare dalla live esattamente la mia linux mint 13 e avendola individuata la cartella last found non c'era piu ma tutte le cartelle di sistema c'erano inclusa la ETC che richiedeva la guida da te postata e poi ho fatto cio che ho gia detto(le sottodirectory sono le sottocartelle ma spiega meglio cio che volevi dire che non ho ben capito)
Cita messaggio
EHI FRANCO HO NOTATO ADESSO CHE MI HAI FREGATO L'IDEA di realizzare la guida ahahah sei proprio un cattivone ahahah volevo farla io tipo quella Sad beh hai avuto piu pazienza e tempo e l'hai fatta eh? va be dai l'importante intanto è che ho risolto e che daremo un contributo ai posteri
Cita messaggio
Con il supporto installazione di acune distribuzioni e anche possibile avviare il SO installato sul computer partendo dal minimal kernel della live stessa , quindi in kernel space , in questo caso il SO se non è lo stesso si riavvierà di norma utile per il solo impiego da riga di comando , ma per recuperare il suo funzionamento corretto è quanto basta ed avanza
(in fase di avvio restituirà tutte le possibili divergenze fra le due versioni di sistema - vanno trascurate tanto neppure ci interessano , che di utile lascia la sola riga di comando è già scontato
Per avviare il SO in kernelspace da supporto installazione , bisogna intervenire a manina sulla riga di comando posta nella maschera di avvio del supporto aggiungendo ai parametri addin da passare al kernel :
root=/dev/sdax ove x deve corrispondere alla partizione di sistema da recuperare. (costringiamo in questo modo il minimal kernel del suupporto installazione a non avviare più il SO proprio ma quello posto in /dev/sdax)
Da li in poi i comadi per assegnare la nuova password sono sempre i soliti comandi diretti

(Suse professional enterprise , Redhat enterprise , Slackware - Suse in particolare consente l' avvio in modalità kernel space da supporto installazione comprensivo anche di Xmode pur se limitatamente al possibile recupero della stessa identica versione di sistema)
Cita messaggio
capito grazie per la spiegazione Smile fortunatamente io ho gia risolto seguendo una procedura simile a quella della tua nuova guida nel tuo blog che ogni tanto clicco avendolo aggiunto ai preferiti Buona domenica amico e grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)