SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avviare iso da grub
non è detto che in /preseed ci sia il file ubuntu.seed spesso le derivate lo chiamano custom.seed
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(21-09-2013, 14:33 )patel Ha scritto: non è detto che in /preseed ci sia il file ubuntu.seed spesso le derivate lo chiamano custom.seed

infatti...è come dici; quindi? cosa dovrei modificare?
....scusa smanetto da qualche anno su linux, ma le mie conoscenze sono a macchia di leopoardo!
Cita messaggio
(21-09-2013, 16:15 )nik57 Ha scritto:
(21-09-2013, 14:33 )patel Ha scritto: non è detto che in /preseed ci sia il file ubuntu.seed spesso le derivate lo chiamano custom.seed

infatti...è come dici; quindi? cosa dovrei modificare?
....scusa smanetto da qualche anno su linux, ma le mie conoscenze sono a macchia di leopoardo!

...ho provato a rinominare in ubuntu il fle custom, ma ovviamente nulla1 sarebbe stato troppo facile
Cita messaggio
hai scelto la strada più difficile, non ti sembra meglio modificare il grub ?
inoltre non è detto che quella sia l'unica cosa da cambiare, per avere maggiori probabilità di riuscita occorre aprire la cartella \isolinux ed individuare il file .cfg (di solito isolinux.cfg) con le voci di avvio
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(22-09-2013, 06:33 )patel Ha scritto: hai scelto la strada più difficile, non ti sembra meglio modificare il grub ?

...neuroni in vacanza!
comunque ho corretto, ma ancora nulla...stesso errore; inizia a caricare ma a metà: "BusyBox ecc..." ribadisco che le iso sono in una partizione diversa (sda 7) da quella del so, la plus è la 12.04.1; le altre iso (ubuntu non customizzata, slitaz...) si avviano regolarmente

questo il mio 40_custom,

Codice:
menuentry "Plus LTS" {
     set isofile="/Ubuntu-Plus-LTS.iso"
     loopback loop (hd0,7)$isofile
     linux (loop)/casper/vmlinuz file=(loop)/preseed/custom.seed boot=casper iso-scan/filename=$isofile quiet splash --
     initrd (loop)/casper/initrd.gz
}
Cita messaggio
(22-09-2013, 11:00 )nik57 Ha scritto:
(22-09-2013, 06:33 )patel Ha scritto: hai scelto la strada più difficile, non ti sembra meglio modificare il grub ?

...neuroni in vacanza!
comunque ho corretto, ma ancora nulla...stesso errore; inizia a caricare ma a metà: "BusyBox ecc..." ribadisco che le iso sono in una partizione diversa (sda 7) da quella del so, la plus è la 12.04.1; le altre iso (ubuntu non customizzata, slitaz...) si avviano regolarmente

questo il mio 40_custom,

Codice:
menuentry "Plus LTS" {
     set isofile="/Ubuntu-Plus-LTS.iso"
     loopback loop (hd0,7)$isofile
     linux (loop)/casper/vmlinuz file=(loop)/preseed/custom.seed boot=casper iso-scan/filename=$isofile quiet splash --
     initrd (loop)/casper/initrd.gz
}

questo il file .cfg
Codice:
default vesamenu.c32
prompt 0
timeout 100

menu title Ubuntu-Plus10-32bit
menu background splash.png
menu color title 1;37;44 #c0ffffff #00000000 std

label live
  menu label live - boot the Live System
  kernel /casper/vmlinuz
  append  file=/cdrom/preseed/custom.seed boot=casper initrd=/casper/initrd.gz quiet splash --

label xforcevesa
  menu label xforcevesa - boot Live in safe graphics mode
  kernel /casper/vmlinuz
  append  file=/cdrom/preseed/custom.seed boot=casper xforcevesa initrd=/casper/initrd.gz quiet splash --

label install
  menu label install - start the installer directly
  kernel /casper/vmlinuz
  append  file=/cdrom/preseed/custom.seed boot=casper only-ubiquity initrd=/casper/initrd.gz quiet splash --

label memtest
  menu label memtest - Run memtest
  kernel /install/memtest
  append -

label hd
  menu label hd - boot the first hard disk
  localboot 0x80
  append -
Cita messaggio
hai fatto tutto il possibile, ma non tutte le distro partono da iso, a questo punto solo chi ha fatto la plus potrebbe suggerirti qualcosa.
Se ricordo bene dovrebbe essere disponibile un kit che permette di trasformare in plus una installazione normale.
Cita messaggio
(22-09-2013, 16:26 )patel Ha scritto: hai fatto tutto il possibile, ma non tutte le distro partono da iso, a questo punto solo chi ha fatto la plus potrebbe suggerirti qualcosa.
Se ricordo bene dovrebbe essere disponibile un kit che permette di trasformare in plus una installazione normale.

ti ringrazio comunque....
proverò a chiedere al prof Cantaro

nik
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)