SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] MINT 13 by A.Arpaia problema aggiornamenti e grub
(19-08-2013, 14:35 )Giovanni.Mazza Ha scritto: quasi quasi mi chiedo se non sia utile che io usi uno simile al tuo esa MMM attendiamo ulteriori chiarimenti
(se non erro qui in forum quelli ferrati con mint sono procton e tumbler)

ti assicuro che ne ho provate tante, di distro, ma questa non la mollo se non per un'altra (magari più moderna) e soprattutto di uguale se non migliore stabilità, efficienza e somiglianza (quindi in termini di supporto).

Per me, W MATE !!!
Ciao
Cita messaggio
puoi controllare anche da mint:
sudo software-properties-gtk
su ubuntu apre la finestra per accedere ai ppa, prova.
come pure aprire la cartella etc/apt/sources.list.d e vedere cosa hai dentro.

ecco fatto
Cita messaggio
Se ci fosse un server disponibile e abbastanza veloce, io la condividerei volentieri la mia ISO di Arpaia, ma non so se è fattibile....

comunque c'è sempre la 15 Remix sul sito del Majorana ed è MATE!!!
Cita messaggio
http://www.linuxmint.com/release.php?id=18
è sempre disponibile, è base 12.04, quindi il supporto durerà ancora per quattro anni. mi avete incuriosito, la scarico e la provo.
Cita messaggio
(19-08-2013, 09:57 )esabatad Ha scritto:
(19-08-2013, 09:51 )Giovanni.Mazza Ha scritto: come posso fare per farlo tornare con quel bel sfondo che ha messo il prof quando ha realizzato la sua remix e riordinare gli OS a mio piacimento?

Credo che dovresti installare grub-customizer
Ciao

ho usato il grub customizer da ubuntu per riordinare i sistemi (come in allegato) e ho impostato lo sfondo che volevo ma al riavvio si partiva con grub di mint Sad

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(19-08-2013, 14:50 )dxgiusti Ha scritto: http://www.linuxmint.com/release.php?id=18
è sempre disponibile, è base 12.04, quindi il supporto durerà ancora per quattro anni. mi avete incuriosito, la scarico e la provo.

si ma ne potrei scaricare uno con un solo DE Sad

esa provo e ti dico
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(19-08-2013, 14:50 )dxgiusti Ha scritto: mi avete incuriosito, la scarico e la provo.

Wink

ora però devo scappare, se avete bisogno, domani torno sul forum.
Stasera potrò solo guardare, ma dal cellulare, non potrò postare schermate di MINT.
Ciaoooo
Cita messaggio
si ma non mi interessa, io uso solo un de anche se la versione ne offre diversi. non sono un amante del cambio della grafica. uso due sistemi in modo casuale, pclinux con mate e ubuntu con unity.
Cita messaggio
(19-08-2013, 14:51 )Giovanni.Mazza Ha scritto: ma al riavvio si partiva con grub di mint Sad

meglio, no?
Quando possedevo più OS sul mio portatile (MINT, PCLinuxOS, MaJoNix), usavo GAG come lanciatore, così decidevo da lì che OS far partire.
Ora, pur avendo un solo OS, uso ugualmente GAG come lanciatore, ormai mi sono affezionato SadSad
Cita messaggio
bah non è quello l'importante (il grub intendo)
comunque ho verificato come da te consigliato esa e ho impostato le stesse spunte
ecco cosa c'è nella mia cartella che fare?

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)