SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiavetta wind alcatel high speed 14.4 non rilevata
Da terminale dai
sudo gedit /etc/modules
Nel file aggiungi la riga
usbserial vendor=0x1bbb product=0x0017
Salva,chiudi,riavvia
Questo per provare ad evitare di dare il comando per la connessione ogni volta che si
accende il pc ( ora dovrebbe farlo in automatico )
Non saprei se ci sono altri problemi di segnale ecc,che non ti fanno navigare.
Nel caso devi staccare,ricollega la chiavetta,aspetta,vedi da network manager se si
riattiva la sezione connessioni banda larga e riprova a connetterti.
Altrimenti ti tocca o terminare la sessione,o proprio riavviare il pc.

Cita messaggio
(29-08-2013, 08:39 )'brunik' Ha scritto: Da terminale dai lsusb
Se i codici riconoscimento della chiavetta sono 0x1bbb product=0x0017
Prova a dare

Codice:
sudo modprobe usbserial vendor=0x1bbb product=0x0017
Quindi aspetta qualche secondo poi testa la connessione se già impostata tramite
network manager,ma anche creandone una nuova wind .

Visto che anch'io ho lo stesso problema di Marco, posso usare le stesse righe di comando da terminale? Ti allego la schermata. 
La mia chiavetta è anche lei una Alcatel ma non 14.4 bensì 21.6 con gestore Wind
Vorrei installare Mint 13 LTS, ma se non risolvo la connessione....non se ne parla 

Allegati Anteprime

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Nel nuovo kernel presente nella 14.04 : Linux 3.13.0-24-generic
comprende i moduli per le nuove chiavette, si puo installare dal gestore pacchetti:
sono tre i pacchetti da selzionare:
Generic Linux kernel headers Linux 3.13.0-24-generic
Generic Linux kernel image Linux 3.13.0-24-generic
Complete Generic Linux kernel and headers Linux 3.13.0-24-generic
Giuseppe

Cita messaggio
Grazie Giuseppe, ma il problema su Ubuntu 14.04 non esiste (la chiavetta viene riconosciuta senza nemmeno creare la connessione)
Io volevo installare Mint 13 LTS sul mio netbook datato....e magari anche sul notebook, ugualmente datato.
Buona festa del Primo maggio [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
(29-08-2013, 08:39 )'brunik' Ha scritto: Da terminale dai lsusb
Se i codici riconoscimento della chiavetta sono 0x1bbb product=0x0017
Prova a dare

Codice:
sudo modprobe usbserial vendor=0x1bbb product=0x0017
Quindi aspetta qualche secondo poi testa la connessione se già impostata tramite
network manager,ma anche creandone una nuova wind .

Caro Brunik:  sei un GRANDE !!!..............ho dato questi due semplici comandi da terminale e..............sto navigando usando Mint 13.

[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]   

Cita messaggio
(01-09-2013, 09:50 )'brunik' Ha scritto: Da terminale dai
sudo gedit /etc/modules
Nel file aggiungi la riga
usbserial vendor=0x1bbb product=0x0017
Salva,chiudi,riavvia
Questo per provare ad evitare di dare il comando per la connessione ogni volta che si
accende il pc ( ora dovrebbe farlo in automatico )
Non saprei se ci sono altri problemi di segnale ecc,che non ti fanno navigare.
Nel caso devi staccare,ricollega la chiavetta,aspetta,vedi da network manager se si
riattiva la sezione connessioni banda larga e riprova a connetterti.
Altrimenti ti tocca o terminare la sessione,o proprio riavviare il pc.

Ho ancora un piccolissimo problema. Non riesco a dare i comandi che suggerisci. Come posso fare?

Non avendo gedit....ho pensato che potesse andare bene anche pluma....ma mi sbagliavo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non ti sbagliavi,certo che va bene anche Pluma ,il motivo non dipende da pluma prova a lasciare uno spazio dopo "pluma" così:
Codice:
sudo pluma  /etc/modules

Bilodiego
Cita messaggio
(03-05-2014, 20:55 )'bilodiego' Ha scritto: Non ti sbagliavi,certo che va bene anche Pluma ,il motivo non dipende da pluma prova a lasciare uno spazio dopo "pluma" così:

Codice:
sudo pluma /etc/modules

Bilodiego

Grazie !!! [img]images/smilies/at.gif[/img] Evviva ....dopo 4 mesi di utilizzo del Punguino comincio a capirci qualcosa.  E sono soddisfazioni [img]images/smilies/sad.gif[/img]

Cita messaggio
salve, io uso diverse chiavette modem usb, ho risolto tutti i problemi di riconoscimento con sakis. lancio il programma e eseguo la voce modem switc, il programma mi  guida sul device che devo accendere.chiudo sakis e faccio la connessione con network m.
W LINUX
Cita messaggio
(04-05-2014, 08:36 )'albertobini87' Ha scritto: salve, io uso diverse chiavette modem usb, ho risolto tutti i problemi di riconoscimento con sakis. lancio il programma e eseguo la voce modem switc, il programma mi  guida sul device che devo accendere.chiudo sakis e faccio la connessione con network m.

Sì lo conosco, ma dare istruzioni da terminale per utilizzare Sakis o darle per installare la chiavetta.............per me pari sono. Sempre il terminale devo aprire.  [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)