SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come superare il limite delle 4 partizioni primarie
no,
Powerquest Partition Magic divenne Norton Partition Magic parecchi anni fa, poi non è stato più sviluppato;
nativamente girava sotto Windows (o DOS nelle prime versioni) ma per partizionare si usava da disco di boot, è molto meglio.
Comunqe era un tool commerciale, al pari dei migliori gestori di partizione moderni che sono Acornis Disk Director 12 e Paragon HDD Manager.
Comunque un backup dei dati fondamentali sarebbe meglio farlo non si sa mai, con le partizioni se qualcosa va storto c'è sempre il pericolo di perderli.

Onestamente non ho mai provato ad andare oltre le 13 partizioni su singolo disco e la mia tendenza negli ultimi anni è stata ridurre il più possibile perché troppe partizioni sono inutili e dispersive. Infatti sono riuscito a trovare un compromesso riducendole a 4 di cui una totalmente inutilizzata (ci volevo provare Windows 8.1 e/o 10 in pianta stabile ma non ne ho il tempo né la voglia); poi ho lasciato spazio a sufficienza per UNA distribuzione Linux (anch'essa inutilizzata per gli stessi motivi)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Come superare il limite delle 4 partizioni primarie - da BAT - 08-11-2014, 18:48

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)