SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bodhi Linux
si intendo la schermata di grub dopo che hai cliccato il tasto "e"
per vedere cosa tutto si presenta infatti mi sa che hai anche qualcosa altro che non và
se non riesci a realizzare una immagine puoi sempre trascrivere il tutto..

@tumbler
la procedura che stiamo usando prevede proprio l'intervento sul file /etc/default/grub e l'update si rende necessario per rigenerare il file grub.cfg clicca qui

per quanto riguarda il problema specifico penso che ci sia bisogno anche di altre modifiche al file etc/default/grub in questione, ora cediamo il risultato
Cita messaggio
[Immagine: https://mega.co.nz/#!lQsR0KAS!O6BtYD_fwu...33xdEN2KJs]
(30-09-2013, 12:19 )luciano Ha scritto: si intendo la schermata di grub dopo che hai cliccato il tasto "e"
per vedere cosa tutto si presenta infatti mi sa che hai anche qualcosa altro che non và
se non riesci a realizzare una immagine puoi sempre trascrivere il tutto..

@tumbler
la procedura che stiamo usando prevede proprio l'intervento sul file /etc/default/grub e l'update si rende necessario per rigenerare il file grub.cfg clicca qui

per quanto riguarda il problema specifico penso che ci sia bisogno anche di altre modifiche al file etc/default/grub in questione, ora cediamo il risultato

ecco spero si veda
https://mega.co.nz/#!lQsR0KAS!O6BtYD_fwu...33xdEN2KJs
Cita messaggio
ho visto la schermata, oltre a splash quiet vedo che ci sono anche ro e $vt_hand\off,
li elimini o aggiungi solo nomodeset?
Huh il comando ro non dovrebbe influire (dovrebbe essere read only cioè accesso alle partizioni in sola lettura) piuttosto mi sembra strano
$vt_hand\off
a questo punto posso solo consigliarti (sempre che non l'abbia già fatto) di eliminare
ro splash quiet $vt_hand\off
e al loro posto inserire nomodeset anche nel file /etc/default/grub
quindi dare l'update
Cita messaggio
(30-09-2013, 15:39 )luciano Ha scritto: ho visto la schermata, oltre a splash quiet vedo che ci sono anche ro e $vt_hand\off,
li elimini o aggiungi solo nomodeset?
Huh il comando ro non dovrebbe influire (dovrebbe essere read only cioè accesso alle partizioni in sola lettura) piuttosto mi sembra strano
$vt_hand\off
a questo punto posso solo consigliarti (sempre che non l'abbia già fatto) di eliminare
ro splash quiet $vt_hand\off
e al loro posto inserire nomodeset anche nel file /etc/default/grub
quindi dare l'update

Ho un dubbioConfusediccome nel grub le modifiche sono efficaci ma non possono essere rese permanenti,il problema non potrebbe essere nel file /etc/default/grub che in video si modifica ma in realtà non produce nessun effetto?Probabilmente dovrò reinstallare.Idea
Cita messaggio
ripeto la domanda
quando fai le modifiche elimini i comandi indicati o aggiungi solo nomodeset?
Cita messaggio
(01-10-2013, 10:49 )luciano Ha scritto: ripeto la domanda
quando fai le modifiche elimini i comandi indicati o aggiungi solo nomodeset?

faccio tutto quello che e' indicato sulla pagina del sito del prof. Cantaro,come ho indicato all'inizio:alla riga di GRUB sostituisco con nomodeset,poi aggiungo al file /etc/defualt/grub (se ricordo bene),alla riga quiet splash il termine nomodeset e poi faccio l'update-grub .ho anche cancellato tutto quello che mi hai detto ma non ha sortito effetti.
Cita messaggio
il problema credo sia
$svt_hand\off
ho provato a cercare in rete ma così non ho trovato niente
Arrendersi
Cita messaggio
(02-10-2013, 11:19 )luciano Ha scritto: il problema credo sia
$svt_hand\off
ho provato a cercare in rete ma così non ho trovato niente
Arrendersi

Comunque grazie per la pazienza.Se risolvessi in altro modo lo esporrò qui.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)