SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dns più veloci - pacchetto - Open DNS
Ieri, dopo qualche tentativo, fallito, di impostare Siduction con PPPoE come illustrato sul sito OpenNIC, ho modificato da Network Manager i DNS.
In pratica sono andato sul mio collegamento (Ethernet), cliccato su "modifica" e sulle impostazioni IPv4 ho scelto "DHCP solo indirizzi" ed ho inserito i due numeri, separati da una virgola, che il sito ti da appena clicchi il pulsante blu. Sembra che tutto funzioni anche se non ho avuto il tempo per verificare bene. Quando si apre l'icona del collegamento ad Internet, alla voce "informazioni connessione" compaiono i 2 DNS, primario e secondario.
Quello che vorrei però riuscire a fare, è il collegamento PPPoE, visto che c'è la possibilità di nominare 3 DNS, e con l'impostazione "rotate" si dovrebbe distribuire la connessione al 33% su ognuno di loro.
Invito, chi è più esperto, a postare delucidazioni. Ciao.
Cita messaggio
Ma il DNS funziona solo su certi Router solo su quello wi-fi? Che chiamando Fastweb mi hanno detto che il mio non ce l'ha, è una informazione errata dall'operatore?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Scusami, ma non sono riuscito a capire il tuo problema. Io ho un modem Netgear che ha il wi-fi, ma non possedendo portatili, lo uso esclusivamente via cavo. Hai provato a fare quello che ho fatto io?? e che distro usi?
Ieri pomeriggio ho testato le impostazioni fatte il giorno prima e tutto funziona perfettamente.
Cita messaggio
Ieri ho chiamato Fastweb il quale operatore mi ha detto che se il modem non è abilitato al wi-fi non ha il DNS ma scusate il DNS non si usa anche con cavo ethernet?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Allora il DNS - Domain Name System o Servizio Server - serve a tradurre i nomi di dominio (http://www.example.com) in indirizzi IP (198.105.232.4). quindi traduce da alfabetico in numeri.
Come sarebbe a dire che non hai DNS?? Hai fatto come ho specificato?? Ti rifaccio la domanda: che distro usi???
Cita messaggio
Uso Ubuntu con 12.04 ed 13.10

Su Ipv4 che numeri devo mettere?

Che si intende con: PPPoE internet ?

Qui si legge questo http://www.opennicproject.org/configure-...ebian-box/

Codice:
Enter the following: (The IPs shown here are German, you would probably want the nearest servers to you).

nameserver 78.138.97.33
nameserver 178.63.26.172
nameserver 2a00:e10:1000:10:1586:0:33:53
rotate

Se io vado su http://www.opennicproject.org/nearest-servers/ mi escono tre numeri dove metto il terzo? Il terzo è quello che si legge 2a00:e10:1000:10:1586:0:33:53 che io ho un altro numero di quelli che ho su http://www.opennicproject.org/nearest-servers/nn ?

Cita messaggio
Appena entri nel sito OpenNIC hai già 2 DNS, clicchi il blu e ti trovi le Guide: "How to change DNS Servers in Ubuntu Linux". Ci clicchi sopra, e segui la guida, li trovi anche "here" in blu. Ti da 4 DNS. Ne puoi mettere 3 separati dalla virgola. Le istruzioni sono semplici.
Il nameserver con il numero lungo è per IPv6, e quella guida è per Debian con PPPoE, cioè con connessione diretta.
Ciao.
Cita messaggio
Quindi io che ho IPv4 e non il IPv6 abilitato non posso fare la parte riferita al PPPoE?

A me escono tre voci da mettere uno ha (DE) mi pare sia tedesco perchè?

Cita messaggio
Beh, io uso Siduction (Debian Sid) e sto cercando di impostare IPv6, ma non ci sono ancora riuscito, o meglio non ho perso dietro, almeno per il momento, a questo cosa altro tempo.
Per adesso mi sono "accontentato" di IPv4.
Il DNS tedesco è uno dei più vicini, mica sono tutti in Italia.
Nel sito trovi un elenco di altri DNS più o meno anonimi. Puoi sbizzarrirti.
Quelli che ho messo io funzionano perfettamente, prova.
Ciao.
Cita messaggio
Come fai a sapere che funzionano perfettamente?

Io vedo questi:

Io ho preso i quattro e messi così:

Li ho inseriti tutti e quattro va bene che ne ho messi 4?

Come si fa a verificare se sono collegato con Open Nic?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)