SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Funzionamento di Simple Scan: su ubuntu 13.10 e ubuntu 14.04 LTS - 64 bit .
prova a cancellare l'ultima barra.
Cita messaggio
l'indirizzo che copi ha dei puntini....., fai un copia/incolla dell'indirizzo che hai dentro la barra di ricerca vuota di una pagina web, ti comparirà scritta regolarmente. ora copia incolla quella esatta nella finestra.
Cita messaggio
(25-10-2013, 22:16 )dxgiusti Ha scritto:
Citazione:Ciao dxgiusti
Quello che mi dici è sacrosanto se lo sapessi fare!arrossire proverò da chiavetta se ci riesco.....Huh
prima di 14.4, pochi mesi, ci risentiamo per configurare per bene le partizioni. nulla di complicato, solo un poco di buona volontà. ciao

Ciao dxgiusti
va bene aspetto, poi con il tuo aiuto imparerò a configurare le partizioni!Exclamation
Grazie milleSmile
Cita messaggio
(21-10-2013, 18:23 )francofait Ha scritto: Non vi sono disponibili repo per saucy nel repostorio PPA di dominik .
A segare l' indirizzo per entrare e rendersene conto , non ci vuole molto

http://ppa.launchpad.net/dominik-stadler...ntu/dists/

edita /etc/apt/sorces.list e correggi la direttiva relativa al suo repositorio , ' da saucy a queezy
Poi rifai
sudo apt-get update

e vedrai che il pacchetto richiesto poi te lo trova.

Ciao Franco
ho provato a editare
prima
http://ppa.launchpad.net/dominik-stadler...ary-amd64/
poi
http://ppa.launchpad.net/dominik-stadler...6/Packages
ma poi non posso cliccare su Aggiungi sorgente! Big Grin
Cita messaggio
(26-10-2013, 16:27 )esabatad Ha scritto: prova a cancellare l'ultima barra.

Ciao esabatad
provato ma non funziona...
GrazieSmile
Cita messaggio
(26-10-2013, 16:32 )dxgiusti Ha scritto: l'indirizzo che copi ha dei puntini....., fai un copia/incolla dell'indirizzo che hai dentro la barra di ricerca vuota di una pagina web, ti comparirà scritta regolarmente. ora copia incolla quella esatta nella finestra.

Ho digitato l'indirizzo esatto
ma poi non posso procedere oltre perché non mi accetta: Aggiungi sorgente (la finestrella non si può cliccare, né dare l'invio)!Big Grin
Cita messaggio
Son ppassati diversi giorni da quando hai fatto la domanda , nel frattemo dominik ha aggiunto la repositry per raring . per inserirla correttamente nel sources.list , avvi il gestore dei pacchetti Synaptic , ne cartella delle repositri addizionali è presente l' opzione : 'aggiungi nuovo' , ci fai dentro un copia incolla di questo :
http://ppa.launchpad.net/dominik-stadler...aring-ppa/ e dai invio per confermare te la dovrebbe trovare e configurare correttamente da se . Poi fai l' update e ti vai ad installare i pacchetti di cui hai bisogno .

Ciao Franco
ecco in allegato la finestra è così e non posso fare altro!Angry
... Forse mi conviene aspettare Ubuntu 14.04 e con l'aggiornamento si rimetterà tutto a posto?HuhSmileArrendersi

Allegati Anteprime

Cita messaggio
una domanda: ma che programma hai installato che ti serve quel ppa dominik-stadler
Cita messaggio
(26-10-2013, 17:41 )dxgiusti Ha scritto: una domanda: ma che programma hai installato che ti serve quel ppa dominik-stadler

Ciao dxgiusti

Non so proprio a cosa si riferisca quel ppa..., perché, a parte Ubuntu Tweak (da voi consigliatomi per la pulizia di ubuntu), non scarico mai niente al di fuori dell' Ubuntu software Center.
In allegato invio "Autentificazione + Driver aggiuntivi) se può servire...

Ritornando a Simple Scan, che ho installato su ubuntu 13.10 nei miei 2 computer:
Faccio presente che:
1) sul mio piccolo netbook "Toshiba NB 200" funziona benissimo,

2) mentre sul 2° PC :
Processore: Intel® Pentium® CPU G840 @ 2.80GHz × 2
Grafica: GeForce GT 520/PCIe/SSE2
Tipo: 64-bit
Disco: 487,9 GB
Non c'è verso di farlo funzionare!Huh Come mai?Big Grin

GrazieIdea

Allegati Anteprime

Cita messaggio
per simplescan non saprei cosa dirti....purtroppo ( magari prova da synaptic a reinstallarlo, spesso quei programmi si portano presso delle dipendenze ). per quella dl ppa dominik-stadler, vai in sorgenti software e nella finestra dei ppa, leva la spunta alle righe che contengono quel nome ( senza rimuoverle, sempre a tempo ). ora prova ad aggiornare di nuovo e vediamo se ti segnala ancora errori.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)