SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Funzionamento di Simple Scan: su ubuntu 13.10 e ubuntu 14.04 LTS - 64 bit .
allora, eccomi dopo qualche prova. ho messo la 13.10 plus12 sulla macchina virtuale, la stampante multifunzione la rileva e stampa, hplip ( è una canon ) è installato, sane l'ho installato io ma simple-scan non ne vuole sapere, sempre scanner non rilevato. sono andato a controllare il pacchetto e mi sono trovato:

chissà cosa vorrà dire.... ora provo a vedere se trovo la vecchia versione, hai visto mai....., ci risentiamo.
Cita messaggio
basta, ci rinuncio....... apro software center vain crash, apro firefox idem,la rotellina del mouse funziona all'incontrario. riesco a scaricare il tar.gz della versione che su 12.04 funziona , non mi permette di installare ( dice che non trova il file make che invece c'è ) installo allora gscanpdf, ed anche lui non mi rilevo lo scanner. depresso abbandono [Immagine: http://www.animoticon.net/Animoticon/36_1_10.gif]
Cita messaggio
(27-10-2013, 17:25 )dxgiusti Ha scritto: basta, ci rinuncio....... apro software center vain crash, apro firefox idem,la rotellina del mouse funziona all'incontrario. riesco a scaricare il tar.gz della versione che su 12.04 funziona , non mi permette di installare ( dice che non trova il file make che invece c'è ) installo allora gscanpdf, ed anche lui non mi rilevo lo scanner. depresso abbandono [Immagine: http://www.animoticon.net/Animoticon/36_1_10.gif]

Ciao dxgiusti
Per Simple scan: per ora, uso lo scanner dal piccolo netbook Toshiba NB 200, sul quale ho sempre installato Ubuntu 13.04 e li funziona bene!

1) Riguardo al problema del mancato aggiornamento del mio Pc principale, oggi, prima di vedere le tue risposte, ho risolto in questo modo:

- Ho disinstallato ubuntu tweak (prima ho provato a sbloccare il lucchetto all'interno di esso e ad eliminare i ppa...) ecc ... e poi ho ho rimosso dal Software aggiornamenti/Autenticazione quello che non funzionava ppa... (vedi allegati);
infine ho spento e riacceso il pc ed ora si aggiorna tutto!At

Ti ringrazio tantissimo per la tua infinita pazienzaHeartIdea

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao luci, questa mattina dopo aver aggiornato il sistema, ho installato xsane. da adesso funzionano tutti, simple scan compreso. spero anche a te.
Cita messaggio
(26-10-2013, 16:50 )Luci2 Ha scritto: Ciao Franco
ho provato a editare
prima
http://ppa.launchpad.net/dominik-stadler...ary-amd64/
poi
http://ppa.launchpad.net/dominik-stadler...6/Packages
ma poi non posso cliccare su Aggiungi sorgente! Big Grin

Prima dell'indirizzo va messo "deb" e dopo "raring main", cioè
Codice:
deb http://ppa.launchpad.net/dominik-stadler/dsta-raring-ppa/ubuntu raring main
a questo punto sarà possibile cliccare su aggiungi sorgente e ti prenderà la modifica.

Dovrai anche inserire la chiave di autenticazione (a meno che sia la medesima che probabilmente già prima avevi) - te ne accorgi quando viene fatta la rilettura dei repo (update).

Fermo resta che quelli suggerititi sono repo per raring, non per saucy (io li disabiliterei e basta togliendo la relativa spunta), tu stai invece mettendo repo diversi (che è queezy?).

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie Token!
... li ho tolti tutti!
Cita messaggio
(30-10-2013, 08:52 )dxgiusti Ha scritto: ciao luci, questa mattina dopo aver aggiornato il sistema, ho installato xsane. da adesso funzionano tutti, simple scan compreso. spero anche a te.

Ciao dxgiusti
ho aggiornato il sistema, poi ho provato a reinstallarlo: ma Simple scan non funziona!!!!Big Grin
Cita messaggio
proviamo a seguire una strada molto casareccia. solo se la tua stampante è collegata alla porta usb. stacca la stampante ( l'attacco usb ) con la stampante spenta. ora accendi la stampante e reinserisci la usb ( il computer acceso ) e prova. ti dico questo per vedere se ci sono qualche problemi di montaggio del dispositivo.
Cita messaggio
(01-11-2013, 14:42 )dxgiusti Ha scritto: proviamo a seguire una strada molto casareccia. solo se la tua stampante è collegata alla porta usb. stacca la stampante ( l'attacco usb ) con la stampante spenta. ora accendi la stampante e reinserisci la usb ( il computer acceso ) e prova. ti dico questo per vedere se ci sono qualche problemi di montaggio del dispositivo.

Ciao dxgiusti
Ho staccato e riattaccato la porta usb, poi ho aperto simple scan: Acquisisci e mi esce la finestrella qui allegata!Big Grin

P.S. Invece sull'altro mio piccolo Toshiba NB200, quando collego lo stesso scanner (hp scanjet 2400) ed uso Simple Scan, funziona benone ! Mistero!Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
io sono andato a curiosare un poco sul web ed effettivamente ci sono segnalazioni di bug ( strano che a me funzioni.... ) direi di aspettare qualche giorno, magari risolvono, speriamo.
non hai provato a vedere i dettagli della segnalazione, magari aiutano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)