SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Funzionamento di Simple Scan: su ubuntu 13.10 e ubuntu 14.04 LTS - 64 bit .
(26-11-2013, 19:16 )token Ha scritto:
(26-11-2013, 13:25 )Luci2 Ha scritto: Ciao token
-guarda che su ubuntu 13.10 lo scanner non ha mai funzionato.-

Scusa, ho ricordato male, è a pokerman66 che aveva funzionato.

In /etc/sane.d/genesys.conf lo scanner è indicato supportato da sane
# genesys.conf: Configuration file for Genesys Logic GL646 and GL841 based scanners
...
# Hewlett Packard ScanJet 2400c
usb 0x03f0 0x0a01

pertanto si dovrebbe trattare solo di una questione di permessi, ma se dici che neanche come root (sudo simple-scan) riesci a farlo vedere, allora devo pensare che qualche pasticcio è successo (cose che capitano installando/aggiornando delle beta e cercando di modificare il sistema).

Per pokerman66 dovrebbe funzionare la cura di SuBuntuEste (post #59), magari usando gedit se non hai pluma installato.

Bye,
Token

Salve Token
già è vero qualcosa è successo!
Il computer non riconosce più lo scanner (hp scanjet 2400).
Ed ora io non so più cosa fare...
Secondo te quando passerò ad Ubuntu 14.04 si rimetterà poi a posto da solo?
Grazie comunque per il tuo aiuto.Idea
Cita messaggio
(26-11-2013, 20:24 )Luci2 Ha scritto: Salve Token

Ehm, non ho qui con me la sfera di cristallo, ma con una installazione pulita è probabile.
Dovresti provare via live anche con una 13.10 e se funziona un pensierino alla reinstallazione (studiata, per non perdere dati e configurazioni) potresti farcelo.

Bye,
Token
Cita messaggio
(26-11-2013, 20:45 )token Ha scritto:
(26-11-2013, 20:24 )Luci2 Ha scritto: Salve Token

Ehm, non ho qui con me la sfera di cristallo, ma con una installazione pulita è probabile.
Dovresti provare via live anche con una 13.10 e se funziona un pensierino alla reinstallazione (studiata, per non perdere dati e configurazioni) potresti farcelo.

Bye,
Token

... io di solito ubuntu lo aggiorno da software e aggiornamenti.... speriamo bene altrimentiSfascio tuttoIdea
P.S. Proverò, Ubuntu, via live (ho scaricato tempo fa ubuntu 13.10 su una chiavetta con Unetbootin) ma poi non l'ho mai usata perché dovrei impostare l'apertura del pc da chiavetta e non vorrei fare nuovi pasticci Cool
GrazieSmile
Cita messaggio
Per risolvere il problema del mancato funzionamento del mio scanner con di Simple Scan:

- ho reinstallato (da CD) sul mio computer di casa Ubuntu 12.04 LTS,
ora lo scanner funziona benissimo!At 

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.Smile
Buon 2014.Idea
Cita messaggio
In ubuntu 13.10 il mio scanner hp 3570 ha funzionato per un periodo poi recentemente non funzionava più. Ovvero provava ad iniziare la scansione e poi crashava. Ora ho aggiornato a ubuntu 14.04 ma fa la stessa cosa. Da terminale me lo trova con lsusb, ma se provo a farlo partire anche da terminale non va. Ho provato a vedere i vostri procedimenti ma non fanno effetto

Cita messaggio
(21-04-2014, 18:26 )roma528 Ha scritto: In ubuntu 13.10 il mio scanner hp 3570 ha funzionato per un periodo poi recentemente non funzionava più. Ovvero provava ad iniziare la scansione e poi crashava. Ora ho aggiornato a ubuntu 14.04 ma fa la stessa cosa. Da terminale me lo trova con lsusb, ma se provo a farlo partire anche da terminale non va. Ho provato a vedere i vostri procedimenti ma non fanno effetto
gira e rigira mi son trovato qui ... se vuoi provare questo driver http://www.hplipopensource.com/hplip-web...index.html
Cita messaggio
(21-04-2014, 18:30 )'tumbler' Ha scritto:
(21-04-2014, 18:26 )'roma528' Ha scritto: In ubuntu 13.10 il mio scanner hp 3570 ha funzionato per un periodo poi recentemente non funzionava più. Ovvero provava ad iniziare la scansione e poi crashava. Ora ho aggiornato a ubuntu 14.04 ma fa la stessa cosa. Da terminale me lo trova con lsusb, ma se provo a farlo partire anche da terminale non va. Ho provato a vedere i vostri procedimenti ma non fanno effetto

gira e rigira mi son trovato qui ... se vuoi provare questo driver http://www.hplipopensource.com/hplip-web...index.html

Ma questo già l'ho installato

Cita messaggio
(21-04-2014, 18:26 )'roma528' Ha scritto: In ubuntu 13.10 il mio scanner hp 3570 ha funzionato per un periodo poi recentemente non funzionava più. Ovvero provava ad iniziare la scansione e poi crashava. Ora ho aggiornato a ubuntu 14.04 ma fa la stessa cosa. Da terminale me lo trova con lsusb, ma se provo a farlo partire anche da terminale non va. Ho provato a vedere i vostri procedimenti ma non fanno effetto

Ciao roma528
anch'io ho installato Ubuntu 14.04 LTS 64 bit
(il mio scanner sulla 13.10 non funzionava, mentre andava bene sulla 12.04)
lo scanner (hp scanjet 2400) ora, usando Simple Scan:
- si apre riconosce lo scanner (cfr. immagine allegata),
- ma poi non va oltre e si blocca subito,
- però ogni volta si invia in automatico una segnalazione,
- ed essendo Ubuntu 14.04 una LTS, spero che, questa volta, prima o poi, lo correggano!    
- (Invece sempre con Ubuntu 14.04 LTS 32 bit, da me installato sul netbook, lo scanner funziona bene!!!)
- Allora: rimettendo ubuntu 14.04 32 bit al posto della 64 bit anche sul pc desktop forse potrei risolvere il problema... ![img]images/smilies/fallita.gif[/img]
- Anche nulla Plus Remix di ubuntu 14.04 LTS - 64 bit, da me provata in modalità live, Simple Scan non funziona?[img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
MIRACOLO![img]images/smilies/at.gif[/img]
Oggi ho provato a fare la scansione di un documento cartaceo, con  Simple Scan, con il mio PC, sul quale ho installato Ubuntu 14.04 LTS 64 bit,
ed ora lo scanner (hp scanjet 2400), senza aver fatto nient'altro che aggiornare costantemente il computer, FUZIONA![img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
ottimo, magari qualche aggiornamento ha sistemato le cose. ciao [img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)