SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione stampante CANON LBP 2900 sulla versione ubuntu 13.04
(08-03-2014, 18:05 )'Carlin0' Ha scritto:
(08-03-2014, 17:55 )'war75' Ha scritto: Scusa, non sono molto pratico di linux.
Ho scaricato il file da te suggerito e provando a cliccare sopra si apre una finestra con 4 cartelle:
SRC
DOC
64-bit-driver
32-bit-driver.
E adesso come devo procedere?

scompatta .. tu usi la 64 o la 32 ? dimmi in quelle cartelle che file ci sono ... se sono deb li puoi installare direttamente se sono rpm devi convertirli con alien

PS : Ho trovato questo → http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...nonLbp2900

Il link che hai mandato lo avevo già esplorato. Arrivato alla fine la stampante non funzionava lo stesso (come segnalato nel mio precedente post).

Sia nella cartella 64bit, sia in quella 32bit ci sono due sottocartelle RPM e Debian all'interno delle quali ci sono file nella prima solo .rpm e nella seconda solo .deb.

La 32bit.

Cita messaggio
ho avviato i due programmi 
cndrvcups-common-2.60-1_i386.deb
cndrvcups-capt-2.60-1_i386.deb
e mi dice che entrambi i programmi sono già installati.
Sono andato poi in stampanti ed effettivamente compare la LBP2900, ma una volta selezionata e richiesta la stampa della pagina di prova, non viene stampato nulla.

Dove sta l'errore? Che altri controlli devo fare o che altre operazioni devo eseguire?

Grazie mille per l'aiuto che potrete fornirmi

Cita messaggio
(08-03-2014, 22:34 )'war75' Ha scritto: ho avviato i due programmi 
cndrvcups-common-2.60-1_i386.deb
cndrvcups-capt-2.60-1_i386.deb
e mi dice che entrambi i programmi sono già installati.
Sono andato poi in stampanti ed effettivamente compare la LBP2900, ma una volta selezionata e richiesta la stampa della pagina di prova, non viene stampato nulla.

Dove sta l'errore? Che altri controlli devo fare o che altre operazioni devo eseguire?

Grazie mille per l'aiuto che potrete fornirmi

anche io stesso problema con la stampante in questione sia con xubuntu   13 , 10   che con 14,04 non ce verso di installarla  

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)