SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con Ubuntu 11.10 Plus 8
In QUESTO articolo viene spiegato come "spostare" GRUB2 (di UBUNTU) da un Hard Disk ad un altro. Lo linko nella speranza possa esservi di qualche aiuto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve eccomi qua di nuovo
allora ho ascoltato il consiglio del Prof
ho installato ubuntu 11.10 su un altro HDD da 40 giga e tutto ok
quando accendo pc e parte in dual boot mi chiede windows 7 clicco ok e tutto va
quando accendo pc e scelgo opzione ubuntu continua a darmi errore ERROR 15 file not found
quindi il problema che avevo prima avendo fatto una partizione su uno stesso HDD e' rimasto
ho risolto cmque cosi : quando voglio usare win 7 stacco lo spinotto di alimentazione sull HHd avente OS linux ubuntu
mentre se voglio usare ubuntu stacco lo spinotto di alimentazione sull HDD avente OS win 7
e tutto mi funziona anche se devo lasciare il case aperto
Cita messaggio
Non è certo un sistema ortodosso.

Dovresti installare Grub nel primo HardDisk e se non va nel secondo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ma un tentativo con la guida proposta da monsee l'hai fatto?è interessante e sarebbe da provare!
poi se preferisci tenere il case aperto e staccare e attaccare spinotti agli hdd va benissimo.a ubuntu gli potevi pure dare in tutto anche una ventina di giga prendendoli da quello da 180 ma anche questo sono affari tuoi e scusami se sono intervenuto.
p.s.:mi interessano molto le installazioni su 2 hdd (solo per curiosità)e quindi mi sono impicciato Exclamation
Cita messaggio
tranquillo prima cosa non volevo partizionare win 7 che e' installato sul primo HDD SATA da 180 giga in quanto e' finalmente la prima versione di win stabile e abb veloce che e' uscita dopo win 2000
poi avevo a disposizione un vecchio HDD EIDE da 40 giga e quindi era giusto per ubuntu in quanto volevo lasciarlo installato da parte cosi lo lascio adoperare al mio bambino di 10 anni. Linux e' perfetto e' un OS stupendo veloce free ha tutto cio' che serve e soprattutto non vanno su giochi e preferisco che impari su os linux
la proposta di monsee l ho provata ma il problema del dual boot che non parte mi era rimasto
appena ho tempo provero' quella del prof
e ti faro' sapere
Cita messaggio
eccomi allora finalmente ho risolto il mio problema e pensate un po' senza installare dual boot i PRG che alla fine secondo me creano inutili casini
ecco come ho risolto ........ho installato Win 7 su un HDD e su un altro HDD ho installato Ubuntu
li ho settati tutti e due come HDD master
appena accendo il pc e comincia a caricare PREMO IL TASTO F8 e mi appare una schermata blu tipo DOS con l'elenco di tutti i supporti del mio pc (HHD maxtor,HDD western digital,lettore dvd pioneer ,floppy ) a quetso punto evidenzio HDD su cui ho l SO installato che intendo usare e clicco invio e tutto parte senza problemi
spero essere stato d' aiuto x qualcuno che magari ha i miei stessi problemi
Cita messaggio
Scusatemi dimenticavo naturalmente il tasto F8 che io schiaccio e' dovuto al fatto che ho come scheda madre una Asus per altre marche ci vorra' un altro tasto tipo F10 F6
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)