SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento a VIRTUALBOX 4.3.4
ok, ora è più chiaro il tutto. rileggendo i post, concordo con quanto affermato.
Cita messaggio
con i miei tempi.... rieccomi.
Innanzitutto ho fatto una prova con Virtualbox installato sul mio portatile dove ho come sistema operativo host Win8.
Ho disinstallato VB 4.2 da pannello di controllo, ho lanciato l'exe dell'aggiornamento di VB (vers. 4.3.4) e mi sono ritrovato le mie macchine virtuali funzionanti. Ho dovuto solo installare la versione aggiornata delle guest addictions. Per inciso le macchine virtuali sono memorizzate in una posizione non di default, ma all'avvio la nuova versione di VB era già puntata su quella cartella.
Direi che con Windows la disinstallazione della versione vecchia e l'installazione della nuova non crea problemi (nb: per precauzione ho seguito il Vs consiglio e preliminarmente ho esportato tutte le macchine).
Ora sono passato a Ubuntu.... sono andato in Synaptic e ho aggiornato tutti i pacchetti. Ho cercato "Virtualbox" e tra i vari file ho trovato (spuntato in verde) il pacchetto "Virtualbox-4.2", con versione installata e ultima versione "4.2.18-88780 Ubuntu precise". Non vedo nella lista alcun pacchetto "Virtualbox-4.3" ...
Come devo procedere ?
grazie mille
matteo
Cita messaggio
(03-12-2013, 20:04 )giuseppemos Ha scritto: Da synaptic ( gestore pacchetti ) disinstalla virtualbox e reinstallalo.
Giuseppe

Cancellando anche i files.
Poi aggiorni se reinstalli da synaptic avrai la vecchia versione, mentre dal web la nuova.
Giuseppe
Cita messaggio
(06-12-2013, 20:11 )giuseppemos Ha scritto:
(03-12-2013, 20:04 )giuseppemos Ha scritto: Da synaptic ( gestore pacchetti ) disinstalla virtualbox e reinstallalo.
Giuseppe

Cancellando anche i files.
Poi aggiorni se reinstalli da synaptic avrai la vecchia versione, mentre dal web la nuova.
Giuseppe
Cosa intendi per "cancellando anche i files": a quali files ti riferisci.
Io in Synaptics trovo spuntato in verde solo un pacchetto che è la ver. 4.18 di Virtualbox.
grazie
matteo
Cita messaggio
Intendo rimuovere completamente,
Giuseppe
Cita messaggio
Con le dovute cautele (e sempre con un poco di paura...) alla fine si direbbe che tutto è andato bene.
Seguendo le Vs indicazioni - per le quali ringrazio infinitamente -, ho disinstallato VIRTUALBOX 4.2 da Synaptic. Fatto questo ho aperto con Ubuntu Softwere Center il file di aggiornamento di Virtualbox 4.3; Ubuntu Softwere Center ha provveduto ad installare "ex novo" la ver. 4.3 senza dare alcun problema. Ho aperto la macchina virtuale e ho installato le guest addiction ver 4.3.
Per vero quando ho provato ad aprire per la prima volta la macchina virtuale, questa non si è aperta e ho avuto un msg d'errore relativo al controller USB 2.0. Ero già scivolato sotto la scrivania !!!
Poi nelle impostazioni ho depennato il controller USB 2.0 (EHCI) e a quel punto la macchina è partita senza problemi. Francamente non so di che cosa si tratti.
Per il momento grazie a tutti.....
matteo
Cita messaggio
Bene,
modifica il primo post inserendo [RISOLTO], grazie.
Giuseppe
Cita messaggio
(13-12-2013, 20:23 )giuseppemos Ha scritto: Bene,
modifica il primo post inserendo [RISOLTO], grazie.
Giuseppe

già fatto.... grazie e alla prossima !
matteo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)