SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per disinfettare il pc da un virus/trojan indesiderato.
Citazione:addirittura pensare di passare a Ubuntu (ma questo sarà difficile, perchè ci sono troppe cose da impostare e stare sistemare).
non sottovalutarti, tutti abbiamo iniziato.........
Cita messaggio
grazie per le parole di supporto. non rinuncerò. il mio obiettivo sarà ubuntu.
sento il bisogno di maggiori nozioni per avere la sensazione di poter gestire la mia macchina. (almeno un pò, tipo driver, aggiornamenti, tastiera, immagine di sistema, l'utilizzo dei comandi di testo di ubuntu che non ho ancora capito bene come funzionano, e cose del genere).
Immagino siano tutte cose molto semplici per voi.
prima o poi ci arriverò anchio.
Ciao Dxgiusti e Ubuntu a tutti.
Think Really Different: brucia Mac+Mic e vai a Ubuntu. Smile
Cita messaggio
(06-12-2013, 13:10 )AlfredoSodano Ha scritto: ricordi quella discussione sull'arresto dei servizi win che rallentano il sistema, la discussione sulla sospensione e sull'uso dell'immagine di sistema? mi sai indicare dove si trovano, io non ricordo più dove siano.
devo vedere nei miei messaggi?

Trovato. grazie Wink
Cita messaggio
ciao Bat,
col virus ho risolto, ma il problema di svchost.exe che utilizza cpu al massimo e blocca il mi lapotp
si ripresenta. credevo fosse stato eliminato.

non trovo altri suggerimenti in microsoft.support.
hai qualche idea?
Cita messaggio
Dunque
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...vchost-exe
di conseguenza datti da fare e disabilita i servizi che non ti servono, primi tra tutti
- indicizzazione
- servizio ripristino sistema
- windows firewall se usi un firewall di terze parti
- tutti i servizi di accesso remoto
- ecc. ecc.

e, a seconda di quanta RAM hai, imposta una dimensione fissa per il file di swap (pagefile.sys); se non sai come si fa cerca su Google o su questo stesso sito, l'ho scitto fino alla nausea Smile sorriso originale
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
infatti tutti abbiamo iniziato così ....
nessuno sapeva come riuscire ad arrivare a fine giornata con ubuntu. Ma poi ce l'abbiamo fatta. chi piu (loro) chi meno (io)
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Ciao Billoweb,
grazie anche a te.
ora purtroppo ho dovuto ripristinare il pc e ho dovuto trscurare ubuntu e derivate del Prof.

cmq, riguardo al discorso che prima o poi ubuntu sarà sul nostro pc, sono del parere che è una questione di praticità e di tempo dedicato.
purtroppo abbiamo sempre poco tempo e quel poco vorremmo evitare di capire come funzionano questi apparecchi informarici. almeno per me è così.
però una cosa mi spinge a informarmi e formarmi, cercando di imparare Ubuntu:
il bisogno di non sentirmi totalmente solamente un "consumatore", ma anche un cittadino attivo.
e secondo me imparare a usare Ubuntu e un piccolo gesto ("politico") che va in quella direzione.
ciao. e spero che la digressione non sia fuor luogo.
Cita messaggio
Personalmente mi affido a Advanced System Care 7 e iObit Malware Fighter v2.2 : tutto ok.
In ogni caso Ubuntu è uno dei SO più intuitivi, se consulti questo sito trovi le guide giuste.
Cita messaggio
grazie Doc54.
Cita messaggio
(06-12-2013, 18:38 )BAT Ha scritto: Dunque
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...vchost-exe
di conseguenza datti da fare e disabilita i servizi che non ti servono, primi tra tutti
- indicizzazione
- servizio ripristino sistema
- windows firewall se usi un firewall di terze parti
- tutti i servizi di accesso remoto
- ecc. ecc.

e, a seconda di quanta RAM hai, imposta una dimensione fissa per il file di swap (pagefile.sys); se non sai come si fa cerca su Google o su questo stesso sito, l'ho scitto fino alla nausea Smile sorriso originale

grazie. a tal proposito ti ho inviato un messaggio sulla tua discussione sul ripristino di xp. spero sia utile e in linea con il regolamento del forumMjorana.
ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)