SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] GESTORE AGGIORNAMENTI
(05-01-2014, 20:56 )tumbler Ha scritto: Apri synaptic ... vai in repoaitory e altro software e togli il flag al repo che non viene trovato
ho fatto come hai detto ed ho risolto grazie

(05-01-2014, 21:04 )bilodiego Ha scritto: Da una ricerca mi risulta che non sono più quelli i ppa di format-junkie
ma:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:format-junkie-team/release
sudo apt-get update
sudo apt-get install formatjunkie
non l'ho testato qui la fonte
Altra fonte per installare
http://www.lffl.org/2013/12/format-junki...saucy.html
Cmq da gestore pacchetti > impostazioni>repository>altrosoftware
cerca ed elimina i ppa in questione così non ti darà più errore
Bilodiego
ho risolto come mi ha scritto l utente prima di te ma devo fare anche questo che dici tu o va bene gia cosi?
Processore AMD A10-6800k
Ram 8 gb
Windows 7
Ubuntu plus remix 14.04 lts[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Cita messaggio
Va bene così riguardo i repo ho detto uguale dell'amico Tumbler.(non avevo ancora visto il suo post altrimenti non avrei ripetuto questo passaggio)
le altre istruzioni servono solo nel qual caso tu non abbia installato format-junker e lo volessi installare.
Bilodiego
Cita messaggio
(05-01-2014, 21:04 )bilodiego Ha scritto: Da una ricerca mi risulta che non sono più quelli i ppa di format-junkie
ma:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:format-junkie-team/release
sudo apt-get update
sudo apt-get install formatjunkie
non l'ho testato qui la fonte
Altra fonte per installare
http://www.lffl.org/2013/12/format-junki...saucy.html
Cmq da gestore pacchetti > impostazioni>repository>altrosoftware
cerca ed elimina i ppa in questione così non ti darà più errore
Bilodiego

Ti ringrazio tantissimo, anche se non capisco molto quello che hai scrittoBig Grin!
Comunque per ora non vedo più il triangolino rosso che mi dice che gli aggiornamenti non sono "aggiornati" e quindi credo che la questione si sia risolta con i ppa che ho applicato (? si dice così?) via terminale.
Tuttavia controllo ancora per qualche giorno prima di scrivere che la questione è risolta...
Grazie ancora!
CiaoAt!
Cita messaggio
buona sera a tutti, approfitto di questa discussione già aperta in quanto l'argomento mi sembra lo stesso comunque se ho commesso errori segnalatelo ... grazie.
Ho da qualche giorno installato sul mio PC la mia prima distro di ubuntu (in dual boot con xp). Stò facendo esperimenti per cercare di prendere un po' di confuidenza con l'ambiente.
Ho provato a lanciare il gestore aggiornamenti e mi esce la schermata sotto riportata ...

[Immagine: http://i43.tinypic.com/209sl8m.png]

prima di proseguire, non avendo alcuna esperienza linux, avrei piacere di sentire da qualche esperto la causa di tale messaggio e le possibili soluzioni. Grazie.

Cita messaggio
Esegui l'avanzamento parziale, dopo se ci fosse qualche repository non aggiornato o obsoleto, tipo quello di medibunto, ti verrà comunicato quindi ci aggiorniamo in proposito, per ulteriori dettagli.Cmq tranquillo è tutto nella norma.
Bilodiego

Cita messaggio
(06-01-2014, 20:27 )'zambonl' Ha scritto: buona sera a tutti, approfitto di questa discussione già aperta in quanto l'argomento mi sembra lo stesso comunque se ho commesso errori segnalatelo ... grazie.
Ho da qualche giorno installato sul mio PC la mia prima distro di ubuntu (in dual boot con xp). Stò facendo esperimenti per cercare di prendere un po' di confuidenza con l'ambiente.
Ho provato a lanciare il gestore aggiornamenti e mi esce la schermata sotto riportata ...

[Immagine: http://i43.tinypic.com/209sl8m.png]

prima di proseguire, non avendo alcuna esperienza linux, avrei piacere di sentire da qualche esperto la causa di tale messaggio e le possibili soluzioni. Grazie.

Ciao[img]images/smilies/at.gif[/img]! Quando è capitata a me la stessa cosa ho eseguito l'avanzamento parziale e tutto si è risolto senza problemi, quindi credo che tu possa provare a farlo!

Cita messaggio
ciao, ho ridimensionato le due immagini che debordavano un poco.
Cita messaggio
ok sistemato ... grazie
Cita messaggio
Carissimi,
con gioia [img]images/smilies/blush.gif[/img]confermo che il problema degli aggiornamenti si è risolto inserendo al terminale i comandi che mi avevate suggerito: la conferma definitiva l'ho avuta poco fa quando è comparsa l'icona con 52 aggiornamenti, li ho scaricati e non c'è più stata alcuna comunicazione di aggiornamenti mancanti...

Grazie, grazie di cuore a tutti[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]!

Cita messaggio
Questi tool grafici a volte mettono in crisi l'utente novello ... basterebbe un semplice

Debian e figlie
# apt-get update
# apt-get dist-upgrade

In chakra ancora meglio con
$ ccr -Syu

In Arch e figlie
# pacman -Syu
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)