SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi rubano la rete internet?
(11-01-2014, 21:30 )'francofait' Ha scritto: se sei su rete fastweb i dns sono unici :
Certo , se il dispositivo wi-fi è spento è spento e per attivarlo devi accedere alla pagina di configurazione collegato via porta ethernet.
In fastweb i dns open non servono a nulla , fast web ha indirizzimanto  dns di rete univoco
62.101.93.101
83.103.25.250

Per quanto riguarda invece IP , subnet mask  e default gateway, i valori non sono univoci , variano a seconda della tipologia di CPE

Non ho mai visto un DNS così....

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ma perchè con il programma SoftPerfect Wifi Guard mi da un numero e su ifconfig è un altro nè Inet nè Bcast sono lo stesso

Quindi open dns non serve per fastweb non funziona?

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Scusami Bingol, ora il dovere mi chiama e devo andare, se riesco mi riconnetto dopo ma non te  lo assicuro..[img]images/smilies/confused.gif[/img]
Cita messaggio
FastWeb funziona a tutti gli effetti come una rete locale a livello nazionale.

per navigare in internet , l’ host (cioè il computer dell’ utente ) si collega direttamente ad un CPE (Customer Premise Equipment), che comunica automaticamente tutti i parametri per la configurazione dell’ interfaccia di rete ( sia indirizzo di rete che DNS)
Gli indirizzi dei server DNS per i client residenziali qualora si volessero impostare manualmente sono i seguenti:
62.101.93.101
83.103.25.250
Per quanto riguarda invece IP , subnet mask  e default gateway, i valori non sono univoci , variano a seconda della tipologia di CPE
Cita messaggio
Francofait se metto i gli Opendns funzionano come dns o no? E per il fatto ip perchè il programma me lo da diverso che da quello di ifconfig?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Dal momento che sono univoci i dns non li puoi scegliere te ,   se glieli passi a mano errati , il CPE è costretto a tentare di correggerli , di norma ci riesce  , se però fallisce effettua  altri 3 tentativi  se  fallisce anche  al terzo tentativo   restistiusce errore di timeout sul suo server e perdi la connessione.

Cita messaggio
Quindi io penso di avere open Dns ma in realtà non lo ho? Però perchè ad esempio con la 13.10 se vado qui http://www.opendns.com/welcome mi segnala che sono connesso con Open Dns e non mi dice che non lo sono? [img]images/smilies/huh.gif[/img]Se invece faccio la medesima cosa con la 12.04 invece mi dice che non sono connesso ad essi?

Cita messaggio
Ora non capisco se vadano gli open dns o meno e il problema del mio ip che parrebbe diverso da quello che rileva il programma Softperfect

Cita messaggio
Sei riuscito ad accedere alla pagina web?
Cita messaggio
No ho chiamato Fastweb che mi ha detto che per il mio modem non esiste la configurazione modem tramite pagina Web, possibile?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)