SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi rubano la rete internet?
(13-01-2014, 13:24 )'Bingol' Ha scritto: No ho chiamato Fastweb che mi ha detto che per il mio modem non esiste la configurazione modem tramite pagina Web, possibile?

E' la prima volta che sento una cosa del genere...Io non conosco Fastweb, ma mi sembra strano che tu non possa accedere al tuo modem..
Ma ti sei spiegato bene ? Prova a richiamare e parlare con qualche altro operatore.. 

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ho già parlato con diversi dicono che possono accedere solo se ho la wi-fi attiva possibile???!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Qui si legge http://www.fastweb.it/modem/ di cambiare l'ultimo numero se non fa entrare nel mio caso qual è come lo trovo?

Lì si legge questo:
Citazione:se in questo modo non si aprisse la schermata di configurazione del modem-router, con Windows la procedura più veloce per cercare l’indirizzo Ip del Router è: Start -> esegui, scrivi “cmd” e premi invio. Si apre una schermata nera e scrivi ipconfig e premi invio. Compare un indirizzo, definito Default Gateway (es 192.168.1.X), devi copiarlo nel browser e sostituire l’ultimo numero con 1. Poi premi invio)

Come posso fare questa procedura su Ubuntu?

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(13-01-2014, 13:35 )'Bingol' Ha scritto: Qui si legge http://www.fastweb.it/modem/ di cambiare l'ultimo numero se non fa entrare nel mio caso qual è come lo trovo?

Lì si legge questo:
Citazione:se in questo modo non si aprisse la schermata di configurazione del modem-router, con Windows la procedura più veloce per cercare l’indirizzo Ip del Router è: Start -> esegui, scrivi “cmd” e premi invio. Si apre una schermata nera e scrivi ipconfig e premi invio. Compare un indirizzo, definito Default Gateway (es 192.168.1.X), devi copiarlo nel browser e sostituire l’ultimo numero con 1. Poi premi invio)

Come posso fare questa procedura su Ubuntu?

Dalle impostazioni di rete, ma su Ubuntu non so come arrivarci, su openSUSE clicco sull' icona della rete col tasto destro e scelgo Impostazioni Gestore di rete.

Cita messaggio
Prova a resettare il modem, avrà un tasto per fare il reset. Lo spegni e premi il pulsante pr ca. 1 minuto, dopodichè lo riaccendi, apri il browser e dovrebbe aprirsi automaticamente la pagina web del modem

Cita messaggio
Cioè lo stacco dalla corrente o dici di toccare solo il tasto affinchè si spenga?

Cita messaggio
Comunque ho tenuto il tasto che l'ha spento ho anche staccato la spina ma su http://192.168.1.1/ non si collega non si apre nulla... che posso fare?

Cita messaggio
se non si apre nulla e evidente che non è l' indirizzo di gatewait corretto , se il computer il ruter lo vede , per accedere alla sua pagina l' indirizzo di gatewait esatto , in linux te lo restituisce il network setting  , con qualunque distro . , senza non puoi  e comunque il router di fastweb prima di darti l' accesso ti chiede la password  di solito = 12345  , semprechè chi ti ha abilitato il servizio non l' abbia modificata , nel qual caso per ripristinare la password di default il modem va resettato. Per il rest devi premere l' apposito tasto a ruter acceso , ma senza manuale di servizio poi per riconfigurare l' intera connessione  fastweb sei nella mea peggio che mai.

Cita messaggio
Copiato integralmente dal sito Fastweb,  
Che loro possano entrare da una backdoor per poter configurare i propri apparecchi è normale lo fanno tutti gestori di servizi telefonici. 
Citazione:Citazione:Per chi risiede in una delle città raggiunte dalla nuova rete in Fibra Ottica, per sfruttare al meglio Internet alla massima potenza FASTWEB ricorda di utilizzare un modem VDSL di nuova generazione.
Se scegli il modem Wi-Fi fornito gratuitamente da FASTWEB con le offerte Surf e Super Surf, avrai la garanzia di avere un modem innovativo e "Fibra Ready", cioè già predisposto per l'uso dei servizi in Fibra Ottica.
Per conoscere i dettagli tecnici clicca qui.Attenzione: quasi tutti i router (modem evoluti che gestiscono il Wi-Fi e le connessioni LAN) funzionano su rete FASTWEB.Di seguito i modelli di modem – router più diffusi, compatibili con la rete FASTWEB: clicca sul modello del tuo modem e segui le istruzioni per configurarlo. * Il modem D-Link DSL-2640B HW version E1 non è compatibile con la rete FASTWEBSe il tuo modem - router non è nell’elenco puoi seguire le istruzioni riportate di seguito:
Stampa
  • 1
    collega il modem al telefono;
  • 2
    collega il modem all’alimentazione;
  • 3
    collega il PC al modem con il cavo di rete (generalmente un cavo LAN ethernet cosiddetti categoria 5 o 6).Attenzione: Puoi eseguire la configurazione anche in modalità Wi-Fi
  • 4
    verifica i parametri del modem - router:
    • a
      Accedi alla schermata di configurazione del modem-router: di solito è sufficiente aprire il browser e digitare nella barra dell’indirizzo http://192.168.0.1 (se in questo modo non si aprisse la schermata di configurazione del modem-router, con Windows la procedura più veloce per cercare l’indirizzo Ip del Router è: Start -> esegui, scrivi “cmd” e premi invio. Si apre una schermata nera e scrivi ipconfig e premi invio. Compare un indirizzo, definito Default Gateway (es 192.168.1.X), devi copiarlo nel browser e sostituire l’ultimo numero con 1. Poi premi invio)
    • b
      inserisci Username e Password nella schermata successiva (puoi trovarli nel manuale del tuo modem – router, generalmente sono Admin – Admin)
    • c
      inserisci i parametri di cui al successivo punto 5
    Ti ricordiamo che per poter navigare in Internet con FASTWEB il tuo modem-router NON dovrà essere utilizzato in modalità “bridging/modem-only”.
  • 5
    imposta per i parametri specificati i valori di seguito indicati:[table][tr][th]PARAMETRI[/th][th]VALORI[/th][/tr][tr][th]VPI[/th][td]8[/td][/tr][tr][th]VCI[/th][td]36[/td][/tr][tr][th]INCAPSULAMENTO[/th][td]LLC[/td][/tr][tr][th]PROTOCOLLO*[/th][td]RFC 2684 Bridged (dinamica)[/td][/tr][/table]*Su alcuni apparati potresti trovare un termine sinonimo di protocollo, nella tabella trovi i valori che devi impostare qualora il termine sia diverso da protocollo:[table][tr][th]PARAMETRI[/th][th]VALORI[/th][/tr][tr][th]Protocol[/th][td]IP over RFC 1483 Bridged[/td][/tr][tr][th]Connection type[/th][td]RFC 2684 Bridged (dynamic)[/td][/tr][tr][th]Channel Mode[/th][td]1483 MER / Bridged[/td][/tr][tr][th]Connection type[/th][td]Dynamic (1483 Bridged)[/td][/tr][tr][th]Connection type[/th][td]1483 Bridged IP[/td][/tr][/table]
  • 6
    infine se richiesto:
    • a
       abilita il DHCP client
    • b
       imposta come UBR la voce Classe ATM (se presente)
Cita messaggio
Il fatto è che il mio è un modem vecchio il Thomson easy v 1.1

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)