SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Un consiglio su Clonezilla
avevo 5 euro sulla mia postepay, nn sapevo di essere così ricco, e son andato sul sito di questo signore e l'ho comperata. Ma cmq io ho fatto una semplice donazione al prodotto. € 3,70 sono un prezzo ridicolo per una distribuzione così bella e utile.
c'è dentro anche clonezilla e altri programmi utili per la manutenzione del sistema.
Bella, bella, bella.
Non me ne voglia dxgiusti perche lui ha messo il link per scaricare il file. Diciamo che uso la sua ma non ho scaricato la 2014 di versione. Ho fatto una semplice donazione anziche comperare il download. Wink

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
mi sento in colpa per averti fatto sentire in colpa [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]
ma non eri tu il bersaglio della mia critica, ma un molto più astratto "modo di (non) fare" diffuso. Spero che questi post li leggano in molti e seguano l'esempio.

P.S. le donazioni sono libere e possono essere anche di un solo dollaro! (meno di un euro)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
no BAT stai tranquillo. Non sentirti in colpa okay? Tu hai emesso il tuo pensiero, io ho seguito il tuo pensiero donando il pagamento del prodotto, ma senza scaricarlo. Tutto qua. Praticamente ho favolrito lo sviluppo del fantastico prodotto "parted magic".
Lo consiglio a tutti. Veramente.
billo
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
(29-01-2014, 17:12 )'BAT' Ha scritto: non penso male di nessuno, tranquillo;
volevo solo rilevare che PartedMagic ora è a pagamento (bassissimo); questa eccellente distribuzione è uno degli esempi di come "solo gratis" non  funziona; l'autore ha un negozio ed è stato per lungo tempo in grosse difficoltà economiche. Nei periodi difficili ha dovuto per forza di cose interrompere lo sviluppo della distribuzione, che però quanto a dowload ne ha sempre avuti a decine di migliaia. Di donazioni però poco o niente. Alla fine si è stufato e l'ha messo a pagamento. Per me ha fatto bene: le cose regalate spessissimo non vengono apprezzate:
è gratis = lo scarico (e non lo apprezzi)
è gratis = lo provo (e non lo studio)
quando invece qualcosa si paga si è anche incentivati d usarla al meglio. Altrimenti ci sono le donazion: quando funzionano (magri donano poco ma donano in tanti) i software non muoiono e rimangono gratis.
C'è un'altra cosa che rishia di sparire: molti siti web di appassionati (programmatori, svluppatori ecc.) stanno sparendo a causa di una "triade della morte" di plug-in: Ghostery, NoScript, Adblock (e Adblock-plus).
Se un sito per voi è di valore inseritelo nella whitelist, autorizzatene gli script e la pubblicità, altrimenti è solo questione di tempo prima che muoia. Purtroppo la maggior parte della gente nemmeno sa come si fa a mettere un sito in whitelist, pensa solo a usare i "bloccatutto"; di questo possiamo ringraziare anche i soliti bimbiminkia che si credono tento furbi e che mettono on-line "siti" (se si possono chiamare così) col solo scopo di riempire le pagine di pubblicità, sperando in chissà quali guadagni...

Mai letto considerazioni più pertinenti... BRAVISSIMO!!!  [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)