SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows XP muore quindi passa a Linux
In alternativa basta procurarsi un cd con xp ( tutti i negozi di assistenza lo hanno, basta dare il cd vergine e pagare il disturbo, molte volte non vogliono nulla per farsi il cliente ), virtualizzarlo e attivarlo con i numeri sotto il notebook.
Giuseppe
Cita messaggio
esattamente e, aggiungo, anche senza virtualizzare:
l'essenziale è procurarsi in qualche modo un CD di installazione identico a quello della licenza di cui si è in possesso (normalmente si tratta di una versione OEM, per esempio XP Professional OEM oppure XP Home OEM); poi si procede con l'attivazione con il product key stampigliato sull'etichetta appiccicata sul portatile (che riporta anche la versione del sistema, cioè la licenza); in questo modo si ha il sistema integro e senza ricorrere alla pirateria (e gratis). Se l'attivazione automatica cra problemi si chiama il numero verde Microsoft e si fa per telefono.
Faccio inoltre presente che è sempre possibile richiedere al produttore i CD di installazione del sistema (ma bisognerebbe farlo dopo l'acquisto, se passano troppi anni potrebbero non averlo più a disposizione); mi risulta che HP lo spedisce gratis e lo fa anche qualcun alro, l'eventuale costo comunque è sempre molto contenuto.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Per poter reinstallare XP Professional o la Home LEGALMENTE,(se non avete il cd di ripristino) utilizzando il product key che stà sotto o soprail PC bisogna installare queste versioni:

it_windows_xp_professional_with_service_pack_3_x86_cd_x14-80460.iso

Sha1: 2BA80AA9DE48C34B2AB488AFDA9666BA7F4AA963

it_windows_xp_home_with_service_pack_3_x86_cd_x14-92420.iso

Sha1: b77da80213cab73e7d5829df3f55b43e9516e6a5

Guida x calcolare l' HASH

Le' uniche ufficiali originali Microsoft prive di Product Key preinserito. L'attivazione on-line va fatta inserendo il product key riportato sul PC, senza nessun problema.

P.S. Le altre che trovate in giro hanno il product key già inserito nella ISO e non combacia sicuramente con il vostro, quindi non potete fare un' installazione LEGALE.( ammesso che vi riesca d' installarla )
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Calma ragazzi, perchè far morire in anticipo un sistema ancora vivo e vegeto? Fare il becchino non è un lavoro come un altro specialmente se intendete seppellire uno vivo. XP, statene certi, vivrà ancora a lungo anche senza aggiornamenti. Quando gli antivirus, e antispam non verranno più aggiornati per XP
non userò Internet, ma il sistema vivrà. Viva XP.

Cita messaggio
Citazione:non userò Internet, ma il sistema vivrà. Viva XP.

come souvenir ?
Cita messaggio
(02-02-2014, 16:32 )'thepiratebay' Ha scritto:
Citazione:non userò Internet, ma il sistema vivrà. Viva XP.
come souvenir ?

Souvenir? No grazie. Virtualbox mi viene in aiuto.  Linux solo per collegamento Internet.

Cita messaggio
Conosco un'azienda che utilizza xp da anni per programmare le proprie macchine utensili e consigliano di non aggiornare per non inficiare la comunicazione col controllo.
Sono sei anni che lo utilizzo in virtualbox in particolare per excel e access 2003 e altri programmi che vanno esclusivamente con windows, penso che continuerò ad usarlo, dopo l'installazione non l'ho mai aggiornato.
Giuseppe
Cita messaggio
(02-02-2014, 06:52 )'pabform' Ha scritto: A me Windows sta dando dei seri problemi con l'aggiornamento dei suoi programmi "Essentials", problemi seri, non mi installa neanche più ​OpenOffice, una cosa così non mi potrebbe mai succedere su Linux dove sono sempre riuscito a risolvere le cose laddove c'erano degli intoppi. Io penso che quando viene individuata una copia "piratata", come quella che ho io, anche se si tratta della copia di una installazione pagata fior di quattrini all'acquisto di un portatile, beh allora parte una azione  provocatoria da parte di Microsoft, che non può accettare di lasciar passare certe situazioni. Io penso che se uno ha acquistato la copia di windows all'acquisto del pc dovrebbe poterlo installare sui suoi computer, ne abbia due tre quattro o più, ma non è così, a me stanno tagliando le gambe, e non si tratta di malfunzionamenti ma di veto vero e proprio messo in atto dalla casa americana. Comunque non c'è niente che non si possa fare su Linux delle cose che si fanno su windows, questo mi porta a fare come mio figlio, webmaster, che da due anni è passato definitivamente ed esclusivamente a Linux, togliendosi dalle palle ogni sorta di problematica causata dal possedere una qualunque versione di windows.

Anch'io mi sono fatta "fregare" ad installare quel coso di Essential....e mi ha dato subito un sacco di problemi![img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
E allora.VIA. SCIO'. Disinstallato con un programma egregio: Revo Uninstaller (lo conosci?) Finiti i problemi. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
ma cosa è questa sindrome di morte xp. il sistema continuerà a funzionare oggi come domani. solo non avrà più aggiarnamenti......... sapete quanta gente non ha ma aggiornato il sistema?
la potenza dei media è fantastica. xp non viene più aggiornato=xp morto, incredibile
Cita messaggio
(02-02-2014, 23:27 )'dxgiusti' Ha scritto: ma cosa è questa sindrome di morte xp. il sistema continuerà a funzionare oggi come domani. solo non avrà più aggiarnamenti......... sapete quanta gente non ha ma aggiornato il sistema?
la potenza dei media è fantastica. xp non viene più aggiornato=xp morto, incredibile

Adesso che mi destreggio un pò di più.....sono felicissima del risultato raggiunto!
Sarà una mia impressione..ma mi sembraanche  di navigare più velocemente.
E mi terrò anche i miei vecchi Xp e Vista (che però fa schifo) ...Li ho pagati, perchè buttarli? [img]images/smilies2/tongue.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)