SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuova installazione Ubuntu su "vecchi" pc
a fondo pagina l'elenco, quello olandese è il principale, gli altri sono tutti "specchi". in rete scaricare da napoli oppure dal giappone è la stessa identica cosa.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
.... Sgrunt... Scaricato e masterizzato Mate, ma continua a non partire... Rimane sempre schermo nero con cursore lampeggiante in alto a sx.. La situazione è così disperata ? Possibile che non vi sia una versione adatta a quel pc ? Ok è datato ma neanche una cosa così esagerata... Temo che mi stia sfuggendo qualcosa, ma non capisco cosa....
Posso provare a mettere la Iso avviabile su pen drive (se ci riesco) e vedere se riesco a farlo partire così.. ma ho poca fiducia.. Ari-sgrunt
Idee in merito ? Grazie
Cita messaggio
(12-02-2014, 09:04 )'esabatad' Ha scritto: A me sembra che quello italiano c'è, è il GARR di Napoli
http://na.mirror.garr.it/mirrors/pclinuxos/live-cd/

Scusa, ma collegato da Taiwan il mirror di Napoli non me lo segnala... [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]

Cita messaggio
Comunque mi avete convinto a provare PcLinuxOs (lo dico da tanto ma non l'ho ancora fatto). Download avviato dal mirror Giapponese. [img]images/smilies/cool.gif[/img]

EDIT: Lentino sto mirror giapponese. Uff.... [img]images/smilies/sfascio.gif[/img]
Cita messaggio
(12-02-2014, 16:20 )milazzo87
Scusa, ma collegato da Taiwan il mirror di Napoli non me lo segnala... [img' Ha scritto:
images/smilies/pinguino.gif[/img]

ahhhhhhhh!!!!
Ho dato per scontato che eri in Italia Smile Smile Smile
Cita messaggio
(12-02-2014, 16:24 )milazzo87 Ha scritto: Comunque mi avete convinto a provare PcLinuxOs (lo dico da tanto ma non l'ho ancora fatto). Download avviato dal mirror Giapponese. [img]images/smilies/cool.gif[/img]

EDIT: Lentino sto mirror giapponese. Uff.... [img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(11-02-2014, 23:25 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, hai installato la versione no pae?
se proprio non riesci prova:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/mate/
è quella che uso normalmente. se si avvia, ti dirò poi cosa fare.

Aggiornamento "calvario".
"Giocando" sull'ordine dei device di boot , sono riuscito a far leggere i DVD ma:
- per quanto riguarda Majonix (sia no pae che il "normale") o si piantano x errori (no pae) o avanza con un caricamento interminabile.. Peccato, aver visto la maschera di Majonix mi aveva fatto ben sperare
- Per quanto riguarda PcLinusOx arrivo ad un punto in cui mi chiede utente local host (o qualcosa del genere). Quindi sono pronto a ricevere istruzioni per procedere.
Resto in attesa, Grazie

Cita messaggio
controlla per cortesia il codice MD5 della iso di pclinux che hai scaricato. non dovrebbe chiedere nulla. solamente ti avvisa che la pasw per utente normale è "guest" oppure "admin", non ricordo più. mentre per root è "root"
Cita messaggio
Lo so che non è un thread di supporto a PcLinuxOs, ma volevo dirvi che ho scaricato la iso MATE e l'ho messa su USB con Unetbootin. Tutto bene, se non fosse che arrivo alla schermata di PcLinuxOs, con una barra di caricamento che si carica lentissimamente e che, una volta arrivata alla fine, non fa più niente. Voglio specificare che il mio computer è piuttosto vecchio (processore 1,7GHz single core, 1.5Gb di RAM), ma anche che finora ci ho provato anche distribuzioni piuttosto pesanti (Fedora con KDE, Ubuntu e Debian con GNOME Shell) senza grossi problemi.

Ci riproverò stasera.
Cita messaggio
(13-02-2014, 02:05 )milazzo87 Ha scritto: Lo so che non è un thread di supporto a PcLinuxOs, ma volevo dirvi che ho scaricato la iso MATE e l'ho messa su USB con Unetbootin. Tutto bene, se non fosse che arrivo alla schermata di PcLinuxOs, con una barra di caricamento che si carica lentissimamente e che, una volta arrivata alla fine, non fa più niente. Voglio specificare che il mio computer è piuttosto vecchio (processore 1,7GHz single core, 1.5Gb di RAM), ma anche che finora ci ho provato anche distribuzioni piuttosto pesanti (Fedora con KDE, Ubuntu e Debian con GNOME Shell) senza grossi problemi.

Ci riproverò stasera.

Ciao a tutti; succede anche a me, stessa identica cosa. barra lentissima bianca, azzurra e blu che quando arriva alla fine..... si blocca e non fa più nulla. Sono costretto a spegnere brutalmente. Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)