SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] E ancora: creazione tabella partizioni...caos!
(31-01-2014, 15:55 )'george_1963' Ha scritto:
(31-01-2014, 00:48 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, sono stato occupato e torno solo ora. la partizione dati formattala in ntfs, utilizzabile dai due sistemi. come fai a mettere xp in 15 gb. ?
Ciao scusami l'intrusione, ma apro una parentesi a riguardo di xp. Tu hai chiesto: chi ha installato xp su partizione fat? Beh, ti dico che appena qualche anno fa, almeno fino al 2009, era possibile acquistare dei netbook (come quello con cui sto scrivendo ora) che avevano xp preinstallato su partizione formattata fat32! Non solo: alcuni rivenditori (pensa te) negavano una eventuale assistenza tecnica se per caso il filesystem fosse stato riformattato in ntfs (bastava, da terminale windows, digitare 'convert c: /fs:ntfs', il tutto senza cancellare nulla!). Un altro pretesto per dire Viva l'Italia.

grazie !, confermo che io non ho toccato nulla, manco sapevo la differenza tra Fat32 e ntfs, anche se questa differenza mi ha sempre incuriosito.
Ora chiedo: le partizioni configurate Fat32 posso trasformarle in ntfs utilizzando quel comando che hai specificato con dentro tutta la roba?.... o mi esplode il pc ?[img]images/smilies/huh.gif[/img]

GRAZIE

Cita messaggio
no, non esplode nulla, solo che cancelli tutto.
Cita messaggio
(31-01-2014, 23:28 )'dxgiusti' Ha scritto: no, non esplode nulla, solo che cancelli tutto.

[img]images/smilies/smile.gif[/img] ECCO APPUNTO, QUELLO INTENDEVO,...
quindi prima devo svuotare e poi riformattare in ntfs, si?
TKS.

Cita messaggio
se vuoi cambiare si.
Cita messaggio
guarda cosa ho trovato:
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...=windows-7
io però non ne ho mai fatta una di queste operazioni.
Cita messaggio
(01-02-2014, 00:02 )'dxgiusti' Ha scritto: guarda cosa ho trovato:
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...=windows-7
io però non ne ho mai fatta una di queste operazioni.

GRAZIE MOLTE, e conferma quanto scritto da George_1963 poco sopra.
ME LO ANNOTO, per quando deciderò di fare la pulizia ed il riordino radicale del sistema.
Ora sono novizio di Linux e mi devo impratichire con il tutto:
XP andrà in pensione tra 2 mesi e dopo un pò non sarà più salutare cmq  usarlo perchè i bug evidenziati dalle succesive patch saranno porte aperte ai barbari,e  bisognerà liberarsene.
Sono d' accordo con quella corrente di pensiero che considera questa decisione di MS un autogol, stante la grande diffusione ancora di XP.
Il Combinato disposto di TRE elementi:
- grande diffusione di XP ( soprattutto nel retail, - normalmente restio a cambiamenti, soprattutto quello più anziano che ha imparato a fatica la sua
comoda operatività, e ad essa sta aggrappato)
- crisi economica che destina la poca liquidità ad altre priorità
- finalmente , RISPETTO AL PASSATO, la presenza di prodotti come questo [img]images/smilies/angel.gif[/img] [img]images/smilies/at.gif[/img], che rendono meno ostico il passaggio al mondo GNU

favorirà l' esodo da Windows.
Io stesso, una volta imparato per bene, mi rendo disponibile alla mia "bocciofila" -sono una decina di OVER70, ma tutti utilizzatori di pc- perchè attualmente se non vuoi essere sanzionato IL GOVERNO..., mentre non è capace di spostare i sassi per rinforzare gli argini , ti dice che se vuoi sopravvivere devi andare su: VU.VU.VU. e bla bla bla......

..............il PROF CANTARO?......SANTO SUBITO !!!!!!

p.s.:come faccio ad installare Opera 12 in Linux?
non ho ancora capito la procedura da seguire per installare altri programma di mio gradimento, o non è possibile?
intanto installerò XMarks in FF per poter importare i segnalibri da quello che ho in WXP, funzionerà l' importazione?
Cita messaggio
il termine linux è molto generico. specifica sempre il tuo sistema operativo, la versione. con queste info apri sempre una nuova discussione nella sezione apposita dei vari problemi che incontri. ciao
Cita messaggio
Così come avviene per windows, anche il software da installare in Gnu/Linux viene di solito reso disponibile in pacchetti compressi. I due tipi più diffusi sono: i TARBALL (estensioni: .tar.gz, .tar.bz2, .tgz), oppure i DEBIAN (estensione:.deb). Nel caso specifico, il file compresso che contiene Opera (l'"eseguibile") si può trovare come pacchetto debian (.deb). Di solito, una distro Linux che si rispetti contiene tutti gli strumenti per installare il software semplicemente facendo doppio click sul pacchetto appena scaricato che deve assolutamente trovarsi all'interno di una delle sottocartelle della home (es. la cartella 'Scaricati').
Oppure...
Un sistema molto più facile: apri il gestore software, seleziona la voce ' Internet' oppure batti direttamente il termine "opera" nella maschera di ricerca: si apre una finestra con un pulsante azzurro che dice INSTALLA. Facci su un click e il resto avverrà automaticamente.
Oppure...
Apri l'emulatore di terminale. Essendo Opera costituito da un solo pacchetto, dovrebbe essere sufficiente impartire il comando: sudo apt-get install opera. Conferma con l'inserimento della password e divertiti a vedere il terminale che lavora.Bye![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)