31-01-2014, 16:03
(31-01-2014, 15:55 )'george_1963' Ha scritto:(31-01-2014, 00:48 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, sono stato occupato e torno solo ora. la partizione dati formattala in ntfs, utilizzabile dai due sistemi. come fai a mettere xp in 15 gb. ?
Ciao scusami l'intrusione, ma apro una parentesi a riguardo di xp. Tu hai chiesto: chi ha installato xp su partizione fat? Beh, ti dico che appena qualche anno fa, almeno fino al 2009, era possibile acquistare dei netbook (come quello con cui sto scrivendo ora) che avevano xp preinstallato su partizione formattata fat32! Non solo: alcuni rivenditori (pensa te) negavano una eventuale assistenza tecnica se per caso il filesystem fosse stato riformattato in ntfs (bastava, da terminale windows, digitare 'convert c: /fs:ntfs', il tutto senza cancellare nulla!). Un altro pretesto per dire Viva l'Italia.
grazie !, confermo che io non ho toccato nulla, manco sapevo la differenza tra Fat32 e ntfs, anche se questa differenza mi ha sempre incuriosito.
Ora chiedo: le partizioni configurate Fat32 posso trasformarle in ntfs utilizzando quel comando che hai specificato con dentro tutta la roba?.... o mi esplode il pc ?[img]images/smilies/huh.gif[/img]
GRAZIE