SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi cambio della lingua (Italiano) in Xbuntu
(19-02-2014, 18:04 )'brunik' Ha scritto: Scusate
Mi pare abbia già aggiornato il sistema,i pacchetti di kde mi pare non vanno installati su xubuntu.Aspettiamo che risponde l'utente,poi se non si risolve postiamo eventualmente i nostri altri consigli.Non mettiamo troppo carne al fuoco inutilmente confondendo chi cerca aiuto.

Salve, grazie per gli interventi e grazie del fatto che qualcuno ha capito che sono appena entrata in questo "mondo Linux" e datemi il tempo di capire. Come detto ho fatto tutti gli aggiormaneti che mi ha proposto il sistema dopo aver risolto il problema del proxy ( vedi mio post precedente), ora anche leggendo la guida che mi avete suggerito rimango in questa condizione: vedo che l'italiano è presente ma il sistema rimane in inglese. Che devo fa? e vi prego non "parlate" in linux stretto non lo capisco, andate piano. Grazie a tutti.

" Parlare è un bisogno, ascoltare è un'arte. "
Goethe
Cita messaggio
(19-02-2014, 14:02 )'dxgiusti' Ha scritto: ti chiede di installare pacchetti relativi a kde, hai forse installato programmi di kde ?
guarda questa guida, nella parte iniziale dove spiega come configurare per aggiornare.
http://marcosbox.blogspot.it/2012/04/xub...e-per.html

Salve
la guida da te suggerita non mi ha aiutato. In allegato ti mostro che i pacchetti della lingua sono installati in modo corretto, è questo che volevi vedere?.  Grazie

Allegati Anteprime

Goethe
Cita messaggio
Al login di xubuntu,nella finestra di fianco a sessione xfce,guarda come è impostato italiano/inglese.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
editare il file di configurazione :
/etc/default/locale  e verificare che sia interamente impostato per la lingua italiana . Come nello screenshoot allegato . Se come probabilmente non lo è in tutte le sue parti , correggerlo a manina , salvare  poi riavviare.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
sudo leafpad /etc/default/locale
è il comando da digitare nel terminale. si aprirà una finestra, correggere come dice franco, salvare prima di uscire.
per info posto la mia ( il mio sistema è in italiano )

Allegati Anteprime

Cita messaggio
questa dsicussione è molto simile a
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...LTO?page=3
hai già verificato come consigliato sopra da Brunick?
Bilodiego
Cita messaggio
(23-02-2014, 23:07 )'bilodiego' Ha scritto: questa dsicussione è molto simile a
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...LTO?page=3
hai già verificato come consigliato sopra da Brunick?
Bilodiego

Salve a tutti, scusatemi se non ho risposto subito ma l'influenza ha colpito anche me, oggi sono rientrata e ho letto le vostre risposte con relativi suggerimenti.
Allora vi comunico che ho risolto cosi.
Non sapevo di poter scegliere un secondo desktop, quando l'ho fatto mi sono accorta che il sistema era in italiano allora ho capito che il desktop di Xbuntu non lo era e ho provveduto alla modica del file come suggerito e per magia, scherzo, grazie a voi tutti ora ho l'italiano in entrambi. Grazie sinceramente a voi tutti grazie a:  dxgiusti,francofait, a brunik e a tutti voi. Chiudo il post.

Goethe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)