SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi nel dual boot Win7/LinuxMint16 su netbook con Win7 preinstallato.
(04-03-2014, 15:23 )'dxgiusti' Ha scritto: no, intendo:

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Scusa, sto facendo confusione con le risposte: 
A selezionare Recovery environment non ho mai provato; se seleziono Vista loader ho la schermata "avvio di Windows fallito. Inserire il cd/dvd..." ecc.; se seleziono Seven loader ho la schermata di cui ti ho parlato prima ("Comunque, secondo me, il problema è quel Vista loader che ho maldestramente e impropriamente creato: quando ho installato la prima volta il dual boot, facendo partire il netbook senza monitor esterno, la voce Vista loader non c'era, l'ultima voce era Seven e selezionandola avviavo direttamente Seven; ora, invece, prima di entrare in Seven, ho una schermata che mi chiede quale sistema operativo Windows avviare o di premere F8 per accedere a funzioni avanzate (tra cui "ripristina il sistema")...solo che di sistema operativo da scegliere c'è solo quello selezionato, cioè Seven! Ho l'impressione che con quel Vista loader è come se avessi creato un dual boot interno a Windows: Seven/Vista, ma Vista è un sistema operativo fantasma!!!"). Dando invio parte Seven.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
hai praticamente un doppione. nella schermata dove ti dice F8 se vai avanti ti ripristina il sistema.
ho visto che hai grubcustomizer, se vai nella seconsa finestra, potrai editare come vuoi, puoi anche scrivere rossella invece di vista.... , mentre nella prima puoi eliminare voci che non ti interessano e che non vuoi vedere. salva dopo ogni modifica.
sono andato a curiosare un poco in casa win ed ho trovato la possibilità di creare anche un disco di ripristino, se ti interessa:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...deo-_10208
Cita messaggio
Andiamo punto per punto.
1- Ripristino con F8: per ripristino intendi una nuova installazione di Seven, quindi una formattazione dell'hard disk dopo la quale dovrei ricreare il dual boot e reinstallare Mint? 
2- Eliminare la voce Vista loader nella prima finestra di Grubcustomizer: è la finestra di cui ti ho fatto gli screen shot, giusto? Ma se elimino la voce Vista loader non mando fuori uso il grub?
3- Creazione del disco di ripristino di Seven: avevo già letto l'articolo che mi hai postato e ne ho letto anche un altro (ce l'ho tra i preferiti su un altro computer) che spiega come creare un DVD di ripristino utilizzando una qualsiasi versione di Seven...visto che mio marito ha un notebook con preinstallato Seven Home Premium 32 bit... Io l'articolo lo posto: se non dovevo farlo, dimmelo e rimuovo il link, scusandomi già da ora per averlo postato.
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/...18603.html

Cita messaggio
se devi ripristinare lo scegli tu. lui ti dice che con F8 fa il ripristino.
il link va benissimo.
se elimini una voce da grubcustomizer non pregiudichi nulla.
Cita messaggio
(04-03-2014, 15:35 )Rossella Ha scritto: Scusa, sto facendo confusione con le risposte: 
A selezionare Recovery environment non ho mai provato; se seleziono Vista loader ho la schermata "avvio di Windows fallito. Inserire il cd/dvd..." ecc.; se seleziono Seven loader ho la schermata di cui ti ho parlato prima ("Comunque, secondo me, il problema è quel Vista loader che ho maldestramente e impropriamente creato: quando ho installato la prima volta il dual boot, facendo partire il netbook senza monitor esterno, la voce Vista loader non c'era, l'ultima voce era Seven e selezionandola avviavo direttamente Seven; ora, invece, prima di entrare in Seven, ho una schermata che mi chiede quale sistema operativo Windows avviare o di premere F8 per accedere a funzioni avanzate (tra cui "ripristina il sistema")...solo che di sistema operativo da scegliere c'è solo quello selezionato, cioè Seven! Ho l'impressione che con quel Vista loader è come se avessi creato un dual boot interno a Windows: Seven/Vista, ma Vista è un sistema operativo fantasma!!!"). Dando invio parte Seven.

Ciao.
Ti ripeto che Vista loader non è una cosa fuori posto. E' il Boot loader di Seven. Infatti Vista, W7, W8, W8.1 usano tutti il boot loader di Vista.
Pastrocchiando con le partizioni hai solo modificato, o meglio fatto tornare alla dicitura di default, la denominazione del Boot Loader.
Con EasyBCD puoi rimodificare questa etichetta.
Apri il programma (versione 2.2) e apri la scheda "Editare il menù di avvio"
Selezioni Vista Boot Loader, clicchi sul pulsante "Rinomina" e scrivi Seven o quel che desideri. Salva le modifiche.
Vedrai che così Vista scompare e non ci pensi più.
Ciao Alberto.
Cita messaggio
Sono entrata in Seven e ho aperto EasyBCD. Questa è la schermata iniziale.    

Ora però piccolo problema: ho solo fatto lo screen shot e nessuna azione su EasyBCD. Volevo chiudere il programma ma mi dà questo avviso: "EasyBCD ha scoperto che non ci sono altre voci al momento installate. Se si esce da EasyBCD e si esegue il reboot il computer non si avvierà più. Si è sicuri di voler uscire prima di avere aggiunto una nuova voce?" 
Aiuto!!!!! Ora che faccio?????

Cita messaggio
sono il meno indicato, non conosco easy e nemmeno win. attendiamo qualcuno che conosca......
Cita messaggio
[attachment=14378 Ha scritto:[attachment=14378"]'dxgiusti' pid='205589' dateline='1393967208'"]
sono il meno indicato, non conosco easy e nemmeno win. attendiamo qualcuno che conosca......

Ho risolto, andando a logica ho risolto ma è saltata la connessione e solo ora sono riuscita a collegarmi. EasyBCD mi chiedeva di aggiungere una nuova voce? E l'ho fatto, aggiungendo l'unica che potesse servirmi per Seven, cioè quella di Vista/7/8 e ho cliccato su "aggiungere voce"; poi sono andata su "Editare il menu di avvio" e ho trovato come unica voce "Microsoft Windows 7"... E ora la schermata iniziale di Easy è questa. 

Allegati Anteprime

Cita messaggio
complimenti, ora continua:
http://www.istitutomajorana.it/files/sof...en-MBR.htm
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)