SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi nel dual boot Win7/LinuxMint16 su netbook con Win7 preinstallato.
Aspetta...ma io su Mint Grubcustomizer lo vedo completamente diverso!!!! Rimandiamo a domani: evidentemente sono troppo stanca ora per riuscire a capirci qualcosa.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
si la finestra è disegnata in modo diverso ma è la stessa identica cosa. era cosi anche su ubu, dopo un aggiornamento mi sono ritrovato quella.
Cita messaggio
(05-03-2014, 23:27 )'dxgiusti' Ha scritto: si la finestra è disegnata in modo diverso ma è la stessa identica cosa. era cosi anche su ubu, dopo un aggiornamento mi sono ritrovato quella.

Ah, ok. Ma io non capisco come posso fare per impostare Seven loader come voce di default per l'avvio di Seven. Scusa ma la stanchezza, oltre alla mia ignoranza riguardo Linux, mi sta giocando brutti scherzi.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
postami l'immagine di grucustomizer
Cita messaggio
Il tempo di farla e arrivo.
Cita messaggio
E' la seconda parte della schermata, quella che riguarda il loader di Windows. La parte iniziale, quella che si riferisce a Mint, è identica a quella che ti ho postato l'altra sera. 

Allegati Anteprime

Cita messaggio
    Comunque, per non fartela andare a cercare nelle risposte precedenti, ti riposto  anche la prima parte dell'immagine di Grubcustomizer.

Cita messaggio
allora la prima voce è quella relativa al recovery, direi da lasciarla, magari la mettiamo per ultima.
la seconda voce invece la mettiamo per penultima, la cancelleremo poi quando saremo sicuri che la terza voce è quella che avvia e metteremo come priorità. avrai poi la voce di mint, quella di mint recovery ed una della ram. direi di fare in questo modo ( tanto quando lo hai fatto una volta, poi sei padrona di farlo quando vuoi. )

da grubcustomizer, vai nella seconda finstra ed imposta come prima voce quella relativa a seven su dev/sda 3, quindi selezioni seconda voce e metti dico a caso mint, e cosi via.
salva prima di uscire. è più facile farlo che dirlo......

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Calma e concentrazione, per quanto ne possono concedere l'ora tarda e una giornata di lavoro alle spalle: a spostare l'ordine delle voci non ho problemi (infatti ho invertito Vista loader con Seven loader in modo da avere Seven come ultima voce e poterla avviare da tastiera premendo freccetta in giù...non dimenticare che col monitor esterno collegato non visualizzo il grub, quindi mi devo arrangiare con la tastiera); ma se elimino Vista loader, che è il loader di default che ho creato ieri con Easy,  non combino un pasticcio? Cioè, non mi ritroverei di nuovo senza un bootloader di Windows?
Cita messaggio
io ti ho detto di metterlo all'ultimo posto, poi se siamo sicuri che tutto funzioni lo elimineremo......

Allegati
.zip   out1.mp4.zip (Dimensione: 735,57 KB / Download: 2)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)