SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi nel dual boot Win7/LinuxMint16 su netbook con Win7 preinstallato.
Ah, ho capito!!! In pratica, in parole povere, impostare Seven loader come avvio all'accensione del computer e vedere se tutto funziona...e poi risistemare, se voglio, l'ordine delle voci di avvio, eliminando il Vista loader? O non ci ho capito niente?
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
esatto, sempre a tempo ad eliminare, una volta che hai visto come impostare, poi fai quanto vuoi.
Cita messaggio
Ti chiedo scusa, ma ho problemi di connessione (oltre a quella mentale ci si è messa anche quella wi-fi). Non odiarmi per quello che sto per scrivere: se tutto andasse bene impostando Seven come voce di avvio all'accensione del computer e quindi mi rendessi conto che Vista loader non mi serve a niente, non potrei solo disattivarla invece che eliminarla? Andando a logica, risulterebbe disattivata per il grub ma attiva e viva e vegeta per Easy...o se la elimino anche Easy "vedrebbe" Seven loader come voce di avvio di default per Windows?
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
se anche la elimini, va a finire nel cestino ( trash ) che vedi nella pagina in alto di grubcoutumizer. sempre possibile rimetterla,
apri il cestino, ripristina. eliminandola si cancella solamente la riga, tutto resta come prima, non modifica.
Cita messaggio
Capito. Quindi avrei sempre comunque la possibilità di capire come "reagisce" Easy (d'altra parte, a pensarci bene, disattivata o eliminata credo che per Easy non farebbe nessuna differenza)....anche se inizio a pensare che forse è il caso che disinstallo Easy da Seven!!!!! Tanto al dual boot non intendo rinunciare!!!!
Cita messaggio
lascialo, male non fa. buonanotte.
Cita messaggio
(06-03-2014, 00:52 )'Rossella' Ha scritto: Capito. Quindi avrei sempre comunque la possibilità di capire come "reagisce" Easy (d'altra parte, a pensarci bene, disattivata o eliminata credo che per Easy non farebbe nessuna differenza)....anche se inizio a pensare che forse è il caso che disinstallo Easy da Seven!!!!! Tanto al dual boot non intendo rinunciare!!!!

Io ho solo bisogno di Mint per navigare senza stressarmi con firewall e antivirus e di un Seven stabile e in perfette condizioni con cui lavorare.

Cita messaggio
Male non fa...se modifico la posizione delle voci in grubcustomizer e funziona tutto, quindi elimino il Vista loader che ho creato come default di Windows con Easy...poi entro in Seven, apro Easy e Easy se ne riesce con la schermata che non trova nessuna voce di avvio...che faccio? Ricreo un ennesimo Vista loader??? Con questo dubbio amletico, ricambio la tua buonanotte Smile
Cita messaggio
    Dimmi che è vero e che non sto sognando: ho messo nel cestino di Grubcustomizer il Vista loader e...funziona tutto!!!!!! [img]images/smilies/at.gif[/img]
Ora Grubcustomizer il grub lo "legge" così (ovviamente ho preso la schermata solo della parte che riguarda i loader di Windows).

Cita messaggio
certo. nel cestino ricordati che è sempre presente ( puoi ripristinare ).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)