SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare immagine di sistema per ridimensionare partizioni.
Molto probabilmente la recovery contiene l'immagine di C: e non di tutto l'hdd ... se cosi fosse stato ti avrebbe spianato tutte le partizioni e ricreato la tabella come in origine ... ora riduci gia windows ... poi installa i programmi ... fai l'immagine ... lega le mani a tuo nipote Smile
Cita messaggio
A dire il vero, ieri sera gli avrei legato ben altro che le mani...hai presente un cappio intorno al collo??? Quanto a windows, gli faccio finire gli aggiornamenti (che poi sono la cosa più alienante dopo una formattazione) e procedo con riduzione e immagine del sistema. Però non capisco perchè quando ho formattato l'altro giorno ha spianato tutto e ho dovuto ripristinare il grub per recuperare Linux...è anche vero però che avevo dovuto formattare perchè il boot di windows era finito su dev3 e non su dev2...

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
meglio sarebbe stato ridurre subito la partizione appena installato, senza aggiornare prima. comunque se hai gia fatto.....
Cita messaggio
E' per questo che dico che mi sa che questo dual boot è nato male!!!! Ha iniziato a scaricare gli aggiornamenti in automatico quindi non potevo fermarlo!!!! Durante l'installazione ho dimenticato di non impostare gli aggiornamenti su automatico.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Visto che con questo dual boot mi sta andando tutto storto, forse penso sia il caso per il momento di limitarmi a fare l'immagine del sistema e rimandare la riduzione. D'altra parte, ormai siamo a marzo avanzato, Mint16 è supportato fino a luglio e tra un paio di mesi dovrebbe uscire la 17 Plus remix del Professor Cantaro a cui sono molto interessata. Che ne pensate? Riduzione e immagine o solo immagine? Chiaro che sto chiedendo solo un consiglio.
Cita messaggio
Io (se non hai problemi di dover recuperare spazio) se fossi in te lascerei tutto come sta e giace; attenderei l'uscita di MINT 17 e intanto farei l'immagine di Windows.
Poi magari i nostri amici diranno altro, ma questa è la mia idea.
Ciao.
Cita messaggio
visto che vuoi ridurre lo spazio, farlo adesso o dopo è uguale. se lo fai prima, puoi lasciare lo spazio come non allocato ed inglobarlo solo quando installerai ex novo.
Cita messaggio
Allora procederei come mi hai suggerito tu, dxgiusti: appena finiti gli aggiornamenti, creo l'immagine, così mi metto al sicuro; poi riduco (con lo strumento di partizione di Windows a questo punto mi pare più prudente) e se tutto va bene ricreo una nuova immagine. E per creare le immagini, come ha suggerito Tumbler, userei lo strumento di backup integrato in 7.
Cita messaggio
si, il problema potrebbe essere di quanto tu vuoi ridurre e quanto lui ti permetterà. se quanto lui ti concede a te aggrada, allora l'immagine di win la puoi creare dopo con la partizione ridimensionata. io dicevo di farla prima in quanto riducendola con gparted in maniera "brutale" poteva esserci un rischio.
Cita messaggio
(19-03-2014, 14:01 )'Rossella' Ha scritto: Allora procederei come mi hai suggerito tu, dxgiusti: appena finiti gli aggiornamenti, creo l'immagine, così mi metto al sicuro; poi riduco (con lo strumento di partizione di Windows a questo punto mi pare più prudente) e se tutto va bene ricreo una nuova immagine. E per creare le immagini, come ha suggerito Tumbler, userei lo strumento di backup integrato in 7.

Tanto per metterti un po d'ansia addosso ... come se non ne avessi già abbastanza ... ti preannuncio che se hai una partizione ext4 il tool di windows potrebbe (e dico potrebbe fallire) fallire ... in tal caso devi mettere il flag si boot alla partizione di recovery se presente ... magari non lo fa ma se vedi un errore potrebbe essere quello ... rimedi con poco

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)