SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare immagine di sistema per ridimensionare partizioni.
(19-03-2014, 14:06 )'dxgiusti' Ha scritto: si, il problema potrebbe essere di quanto tu vuoi ridurre e quanto lui ti permetterà. se quanto lui ti concede a te aggrada, allora l'immagine di win la puoi creare dopo con la partizione ridimensionata. io dicevo di farla prima in quanto riducendola con gparted in maniera "brutale" poteva esserci un rischio.

Ah, ho capito. In effetti avrei preferito usare GParted che mi dà la visione materiale dello spazio occupato dai dati su C: . Ma vista questa situazione preferisco usare gli strumenti forniti da Windows.

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Più che ansiosa, Tumbler, sono arrabbiata e demoralizzata...sta andando tutto per il verso sbagliato!!!! Allora per ora  lascio tutto com'è e, appena finisce di aggiornare, creo l'immagine. Poi quando sarà il momento di disinstallare Mint16 per sostituirlo con la 17, ripristino Windows con l'immagine e poi riduco, senza avere la ext4 a crearmi problemi e creo una nuova immagine. O è sbagliato questo procedimento?
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
la soluzione definitiva se ho ben capito è quella di avere un'immagine reale per eventuale ripristino. quindi: creare una immagine adesso solo per emergenza, ridurre lo spazio subito. se tutto ok, cestinare l'immagine creata e farne una con la nuova dimensione della partizione.
poi vedi tu.
Cita messaggio
Se c'è una cosa certa, dxgiusti, è che appena finiti gli aggiornamenti creo l'immagine del sistema!!! E' che a questo punto sono due settimane che mi sto stressando con il netbook e sinceramente l'idea della possibilità di dover spostare il boot sulla recovery nel caso in cui la ext4 dovesse creare problemi alla riduzione, in questo momento non la trovo molto allettante... Tumbler ha scritto e ripetuto "potrebbe"...da come mi sta andando tutto io direi "sarà"!!!!!
Cita messaggio
cosa centra il boot in questo discorso. tutto resta dove e come è.
Cita messaggio
Forse sono così stremata che non ho capito quello che mi ha scritto Tumbler. Copio e incollo: "se hai una partizione ext4 il tool di windows potrebbe (e dico potrebbe fallire) fallire ... in tal caso devi mettere il flag si boot alla partizione di recovery se presente ... magari non lo fa ma se vedi un errore potrebbe essere quello ... rimedi con poco"

Cita messaggio
Io credo che tu sia in credito con la sorte pertanto puoi fare come vuoi e dovrebbe andarti bene per un po Smile
Non farti troppi problemi anche perchè ... come hai visto ... se deve saltare il sistema salta punto e stop ... non ho mai visto di buon occhio i rimandi ... detto cio io farei (finiti gli aggiornamenti) la riduzione della partizione ... subito dopo la messa a punto del sistema con tutti i miei programmi e le mie personalizzazioni ... appena pronto farei l'immagine di sistema col suo tool integrato.

Fatto questo windows è ok per mooooolto tempo.
Cita messaggio
Fammi dare due conti al volo, Tumbler...uhm...sì, il non c'è due senza tre l'ho superato...ci sarebbe il tre della terza eventuale formattazione, ma con l'immagine di sistema che creerò immediatamente appena finiti gli aggiornamenti (la prudenza non è mai troppa!!!!), quel tre è aggirato....uhm....uhm...[img]images/smilies2/wink.gif[/img]

P.S.: anche a me non piace mai rimandare...non mi piacciono le cose che restano a metà.
Cita messaggio
Dai, Tumbler: caso mai la sorte non fosse proprio dell'idea di essere in debito con me, se per la presenza dell'ext4 il tool di windows fallisse dimmi come devo procedere. Ma se invece del tool di windows usassi una live di GParted avrei lo stesso problema? Tanto di tempo prima di muovermi ce n'è...fin quando finiscono gli aggiornamenti hai voglia di tempo a disposizione!!!!

P.S.: mi sono permessa di modificare il titolo della discussione visto che si stanno affrontando due problemi in uno.
Cita messaggio
(19-03-2014, 15:06 )'Rossella' Ha scritto: Dai, Tumbler: caso mai la sorte non fosse proprio dell'idea di essere in debito con me, se per la presenza dell'ext4 il tool di windows fallisse dimmi come devo procedere. Ma se invece del tool di windows usassi una live di GParted avrei lo stesso problema? Tanto di tempo prima di muovermi ce n'è...fin quando finiscono gli aggiornamenti hai voglia di tempo a disposizione!!!!

P.S.: mi sono permessa di modificare il titolo della discussione visto che si stanno affrontando due problemi in uno.

Allora la riduzione della partizione te la fa fare gestione disco ... a me si bloccava la creazione dell'immagine di sistema ma non ricordo bene perchè ... ne parlavo qui http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-bit-a-bit
Ma non fasciarti la testa ... se fallisce prendi il codice dell'erore e si rimedia

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)