SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare immagine di sistema per ridimensionare partizioni.
Scusa...troppi tool in ballo e ho fatto confusione!!!! [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]Ok, allora se il tool di backup dovesse fallire, lo sapremo in serata, visto che, comunque, per sicurezza, prima di fare la riduzione, finiti gli aggiornamenti, creo un'immagine di sistema. Però se fallisse e nel forum non trovo nessuno per aiutarmi a risolvere, come mi muovo? Posso spegnere comunque il computer e la soluzione si rimanda a domani? 
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Prima di tutto chiedo perdono per l'ignobile stupidità della mia precedente risposta. Poi, il punto saliente: non posso creare nessuna immagine di sistema. Il masterizzatore esterno non masterizza più e legge soltanto. Ho provato con l'hard disk esterno e nemmeno su quello posso creare l'immagine perchè il tool di Windows mi avverte che il supporto non è formattato nfts...contendendo dati, ovviamente, non posso formattarlo. Devo per forza rimandare a quando riuscirò a procurarmi un altro masterizzatore o un altro hard disk esterno da riservare solo alle iso delle distro e alle immagini di sistema. Evidentemente, la sorte la pensa in modo leggermente diverso da te, Tumbler, in termini di debiti e crediti!!!! [img]images/smilies/angry.gif[/img]
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Eh eh eh ... sei vuoi diventare una vera hackerella devi impegnarti di piu a pensare come un pc ...il tuo HDD esterno è formattato in ext4??? non puoi riformattarlo perchè hai dei dati importanti???

Soluzione
[spoiler]fai una partizione nell'hdd esterno e formattala in NTFS ... mi raccomando falla grande abbastanza [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][/spoiler]
Cita messaggio
(19-03-2014, 21:48 )'tumbler' Ha scritto: Eh eh eh ... sei vuoi diventare una vera hackerella devi impegnarti di piu a pensare come un pc ...il tuo HDD esterno è formattato in ext4??? non puoi riformattarlo perchè hai dei dati importanti???

Soluzione
[spoiler]fai una partizione nell'hdd esterno e formattala in NTFS ... mi raccomando falla grande abbastanza [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][/spoiler]

ehi questi trucchi da hacker non si svelano.........., dal rossella non mollare ora sei quasi arrivata.

Cita messaggio
Calma!!!! Non ho nessuna intenzione di mollare...ma nemmeno di passare nel mondo dei più!!!! Mio marito non pensa come un pc ma come un marito (e quando mai una moglie fa una cosa bene secondo il marito???) e mi ha tassativamente impedito di toccare l'hard disk esterno se non sotto la sua diretta supervisione!!!! Quindi niente trucchi da hacker, altrimenti divento una defunta aspirante hacker [img]images/smilies2/angel.gif[/img] Domani faccio un giro per i negozi di informatica della  città e vedo se trovo a prezzo accettabile un hard disk esterno tutto per me...altrimenti, pensate che non riesco a trovare qualcuno che mi presti un masterizzatore esterno???? [img]images/smilies/exclamation.gif[/img] Datemi qualche giorno e immagine del sistema ho deciso che deve essere e immagine del sistema sarà. Così come sarà ridimensionamento di C: per fare più spazio a Mint!!!! [img]images/smilies2/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
il capo è il capo...........
Cita messaggio
Buongiorno!!!  Smile Be', intanto, per portarmi avanti col lavoro, ho installato quasi tutto quello che dovevo su 7 e ho ridotto C:

E ho trovato il masterizzatore esterno!!! Vado a prenderlo nel tardo pomeriggio. A questo punto, direi di poter procedere con la creazione dell'immagine di C:. Solo un paio di chiarimenti perchè dalle guide che ho letto non riesco a capire due cose: 
1- Quali dvd usare? Vanno bene i -R o c'è bisogno dei -RW?
2- Usando il tool di backup di 7 come capisco quando devo togliere il DVD di cui è stata completata la masterizzazione e inserire quello nuovo per proseguire con il backup? 

Cita messaggio
A mio avviso sarebbe meglio che riduci window a circa 120-130 gb e anche la partizione mint a circa 45 gb e dare tutto lo spazio che rimane da dedicare come partizione dati in ntfs, che comunica sia con window che con mint, sempre utile e comodo, un domani che reinstalli win o mint, non devi preoccuparti della gestione dei tuoi dati che starebbero in partizione a se stante.
Bilodiego
Cita messaggio
Bilodiego, ho ridotto C: per dare più spazio, in una futura reinstallazione, a Mint (parlo delle nuove versioni ancora non uscite)...in effetti il sospetto di aver ridotto troppo poco C: l'ho avuto, ma se guardi la schermata, considera quanto spazio in C: è già occupato (e non ho ancora installato tutti i programmi) e quanto invece è occupato in Mint, che è zeppo di programmi. Una partizione dati comunque non mi serve, perchè i dati li salvo su hard disk esterno...semmai mi tornerebbe più utile una partizione home per Mint, e in questo senso, in effetti la riduzione di C: è troppo poca: dovrei togliere almeno un'altra decina di gb.
Cita messaggio
be.. modi di vedere, entrambi giusti,avrei da disquisire, ma vedo che sei ben determinata .. non mi inoltro ulteriormente.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)