SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare immagine di sistema per ridimensionare partizioni.
Tumbler, allora che ne pensi se da 146.97 gb riduco di 20 gb (quindi 21000 mb, se non sbaglio) Windows? Penso che 126 gb mi diano su Windows un buon margine di sicurezza.

P.S. : DVD-R e masterizzatore esterno già qui davanti a me[img]images/smilies2/wink.gif[/img]
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Perdonami, Tumbler: ci ho riflettuto e penso che per ora sia meglio creare l'immagine senza ridurre ulteriormente C:. Il fatto è che fino a meno di un mese fa Seven aveva tutto l'hard disk a sua disposizione e non mi sono mai preoccupata di controllare quanto fosse lo spazio effettivamente utilizzato. Per questo facendo la riduzione mi sono tenuta comunque "larga", perchè ho bisogno di usare per un po' a "pieno regime" 7 per rendermi conto di quanto e se effettivamente posso ridurlo ancora di più. D'altra parte, se è sconsigliabile mettere troppo spesso le mani sulla dimensione della partizione, credo che tanto più lo sia adesso, che non ho ancora creato un'immagine da poter usare se qualcosa andasse storto. Scusami per le mie titubanze, ma il computer mi serve per lavorare e quindi devo per forza andarci con i piedi di piombo.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
il mio seven con tutti i programmi installati ( si anche io ho seven, c'era..... )    

Cita messaggio
(20-03-2014, 22:48 )'dxgiusti' Ha scritto: il mio seven con tutti i programmi installati ( si anche io ho seven, c'era..... )

...Uhm...quindi ridurre ulteriormente già da ora, prima di creare l'immagine, nel modo che ho scritto un paio di ore fa ("se da 146.97 gb riduco di 20 gb (quindi 21000 mb, se non sbaglio) Windows? Penso che 126 gb mi diano su Windows un buon margine di sicurezza") può andare? 

Cita messaggio
Ok. chi ha tempo non aspetti tempo...riduco e poi creo l'immagine...solo un aiuto, visto che io vivo al Polo Nord e la matematica al Polo Sud: ora C: ha 146.97 gb...per ridurlo più o meno a 120 gb devo togliere 24.000 mb (visto che il gestore dischi di Win la dimensione da modificare me la dà in mb e non in gb)...o no????
Cita messaggio
si 24000 mb =23.4375 gb
http://www.convertunits.com/from/MB/to/GB
Bilodiego
Cita messaggio
Scusate, ma la mia laurea in lettere classiche si fa sentire quando si tratta di andare oltre uno più uno uguale due!!!!! Grazie mille, Bilodiego!!!!!! [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Embè, considerato che, per fare una via di mezzo, puntavo a 125 gb, un piccolo errore di calcolo ci può stare!!! E ora, Win7 a nanna, buono, tranquillo e, soprattutto, funzionante; e domani creazione immagine di C: ...e a nanna vado anche io!!!! [img]images/smilies/dorme.gif[/img]

Cita messaggio
 Immagine di sistema creata, senza nessun problema, con lo strumento di backup di Windows 7!!!!!! [img]images/smilies/at.gif[/img]Ci si rivede, prossimamente (per il momento, in attesa della 17 Plus Remix del Professor Cantaro, lo spazio che ho tolto a 7 lo lascio non allocato), nella sezione dedicata al partizionamento Smile E a questo punto, prima di mettere [risolto], che dire????? Prima di tutto, perdonatemi per tutto il tempo che vi ho tenuti impegnati e poi... e poi grazie, un grazie immenso a tutti!!!!!!!!!!! [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Aggiornamento: ...uhm...però...[img]images/smilies/huh.gif[/img]... quello spazio non allocato...mi dà fastidio sapere che non è allocato...Lunedì devo fare una visita oculistica e devo arrivarci con gli occhi ben riposati: faccio trascorrere agli occhi un fine settimana di pieno relax e la prossima settimana ci si ritrova nella sezione partizionamento [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Buon fine settimana e buon inizio di primavera!!!! Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)