SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Modificare partizioni di Mint già installato.

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
deve essere smontata. lavora con gparted da live, smonta la swap ed ingloba.
Cita messaggio
L'ho fatto. Sono in live su Lubuntu 13.04 che ha GParted. La swap è smontata  ma non riesco a inglobare nella partizione estesa lo spazio non allocato. 
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Da Lubuntu non so come fare una schermata, per farti vedere come è la situazione.
Cita messaggio
non interessa, l'immagine che hai postato, ha montato dev/sda4, dev/sda5, dev/sda6. inizia dalla 6, click dx sulla partizione, scegli smonta.
conferma.
quindi la 5, stesso discorso e per ultimo la 6. ora potrai allargare.

in grafica di lxde dovresti avere ( forse ):     

Cita messaggio
Quando provo ad allargare la partizione estesa dopo la partizione che contiene Mint e dopo quella di swap resta un piccolo spazio non allocato...forse il problema dipende da quello.
Cita messaggio
È normale che rimanga un piccolo spazio non allocato, se è nell'ordine di mb.
Bilodiego
Cita messaggio
Cliccando destro sulla 6 ho due possibilità: disattiva swap (e mi spariscono i lucchetti) o gestione flag.
Cita messaggio
disattiva swap
Cita messaggio
(23-03-2014, 19:38 )'bilodiego' Ha scritto: È normale che rimanga un piccolo spazio non allocato, se è nell'ordine di mb.
Bilodiego

E' 1.34 mb. 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)