SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Modificare partizioni di Mint già installato.
Ciao Ross, tutto bene? Hai finito di tagliare a destra e a manca? Manco fosse una torta........[img]images/smilies2/biggrin.gif[/img]
Lo sai che sono un pò gelosa? Eh sì perchè Dxgiusti è il mio [img]images/smilies2/angel.gif[/img] custode.
Quasi quasi è venuta voglia anche a me di "partizionare" un pò...............naaaaaaa scherzavo [img]images/smilies2/cool.gif[/img]
Comunque in uno dei primi post della discussione condivido quello che hai scritto: reinstallare Mint è uno scherzo, lo farei anche tutti i giorni. poi parli delle personalizzazioni e dici che ti creerebbero un problema di tempo. Ma allora perchè non ti crei la tua bella ISO personalizzata? Io l'ho fatto e l'ho messa da parte per i casi di emergenza.
Sul sito del Majorana ci sono le istruzioni. [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Buona serata, alla prossima [img]images/smilies/heart.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Ciao, Paola Smile Tranquilla: pensavo che anche per me Dxgiusti fosse un angelo custode...ma a questo punto inizia a sorgermi il sospetto che sia piuttosto la vittima a cui tocca sistematicamente tirarmi fuori dai guai!!!! Il taglio e il cucito sulle partizioni??? Per il momento mi fermo qui, come mi fermo qui con il discorso ISO personalizzata: da più di un anno sono alle prese con un problema piuttosto serio a un occhio e tutto dovrei fare tranne che affaticarlo...esattamente il contrario di quello che sto facendo nelle ultime settimane!!! E in due settimane ho dovuto per due volte rimandare la visita di controllo, perchè alla visita devo arrivarci con l'occhio assolutamente riposato. Quindi ora do assoluta priorità all'occhio...almeno fino a quando riesco a fare la visita di controllo Wink A presto!!!! Smile

P.S.: Dxgiusti, giuro che a a presto non è una minaccia!!!!!!
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Ciao Ross, innanzitutto grandissimi auguri per il tuo occhio..........e poi quando hai tempo prova a fartela una ISO tua personale con Remastersys. Le istruzioni sono talmente chiare!.. Un abbraccio[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Ciao, Paola Smile Grazie per gli auguri e stai certa che lo tiro fuori dai guai l'occhio: è una situazione risolvibile, anche se richiede tempi lunghi... e quando devo affrontare una situazione risolvibile io non sono certo tipo da mollare!!! Quanto alla ISO,  per il momento non mi interessa imparare a crearla: ora devo imparare a muovermi sulle partizioni e saper installare e reinstallare Linux sulle stesse partizioni. Quando avrò imparato questo, sarà il turno della ISO [img]images/smilies2/wink.gif[/img] Ricambio il tuo abbraccio Smile
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
questo aiuta:
http://www.istitutomajorana.it/files/com...untu_2.htm
anche se relativa ad ubu, tutte le distribuzioni hanno qualche cosa di simile, quando si arriva a dove/come installare.
io scego sempre altro e faccio l'installazione manuale, selezionando la mia partizione ecc.ecc.
Cita messaggio
Dxgiusti, hai fatto benissimo a postare il link della videoguida e confermo che è adattissimo anche per LinuxMint: è stato proprio seguendo questa videoguida che ho installato la prima volta Mint...e sempre seguendo questa, e un'altra video guida sulla reinstallazione, l'ho reinstallato. Ma devo riuscire a farlo senza bisogno di seguire nessuna videoguida, altrimenti vuol dire che dalle videoguide non ho imparato niente e che non sono in grado di gestire il sistema operativo [img]images/smilies/exclamation.gif[/img] Non posso pensare di usare Linux sempre facendo riferimento alle videoguide o venendo sempre nel forum a lanciare i miei s.o.s: devo imparare dalle videoguide e dagli aiuti che mi date nel forum a saper fare da sola, riuscendo quindi a mettere a disposizione di altri quello che ho imparato. D'altra parte penso che l'obiettivo delle videoguide e del forum sia proprio questo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)