SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debian completo di tutti i driver
Quando ho voglia di farmi venir mal di testa e passare le notti bianco Assonnato (tempo libero permenttendo)mi diletto riuscire ad installare debian(già è ostica di suo figuriamoci tutto inglese) e settarla come mi aggrada, per adesso non ho l'italianizzata ,masticando un po di inglese,Il tutto per curiosità,oserei dire per fanatismo, informatico.
Bilodiego
Cita messaggio
Italianizzarla è semplice però! basta usare locales da terminale =) io l'avevo installata in inglese per bypassare dei problemi in fase di installazione, un volta italianizzata e installato synaptic, ho abilitato i repo non-free e i backports. Da lì in poi è stato tutto in discesa, più o meno come ubuntu, a parte il fatto che ho preferito non installare il sudo e mantenere root e utente semplice slegati.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Certo che quel bug che si può verificare che fallisce l'installazione se si sceglie l'italiano è davvero un grave handicap.
Su voyager-debian per fortuna c'è già synaptic e molto altro di default, per favore potresti spiegarci dettagliatamente quale comandi dare per italianizzare il tutto.
bilodiego
Cita messaggio
(02-04-2014, 21:54 )'bilodiego' Ha scritto: Certo che quel bug che si può verificare che fallisce l'installazione se si sceglie l'italiano è davvero un grave handicap.
Su voyager-debian per fortuna c'è già synaptic e molto altro di default, per favore potresti spiegarci dettagliatamente quale comandi dare per italianizzare il tutto.
bilodiego

sudo dpkg-reconfigure locales
nella lista che ti presenta , metti il segno di sputa a it-IT-utf8
confermi il tutto , ed al piede della lista si apre la selezione  en-EN-utf8 usa e it-IT -utf8   , selezioni  l' italiano - finito
Sudo se non si condivide il pc con altri utenti in locale o in rete , ai quali si intendono porre delle robunse limitazioni con una tabella delle regole di sudoers chilometrica , ce sta quanto i cavoli a merenda . E comunque in Debian sudo non rende root shadows , i privilegi assoluti rimango sempre di sua esclusiva competenza come giusto che sia .

Cita messaggio
Con sudo mi da questa risposta:

Codice:
franz @ debian ~
������ $ ��� sudo dpkg-reconfigure locales
[sudo] password for franz:
franz is not in the sudoers file.:[font=tahoma,sans-serif,arial,verdana,trebuchet ms] [/font]

con su mi fa superutente-[root@debian franz]# 
e al comando dpkg-reconfigure locales appere effettivamente la lista delle localita' ma anche se spunto 
it_IT.UTF-8 UTF-8 alla conferma con enter mi da solo 
      None
en_US.UTF-8  

Grazie
Cita messaggio
Grazie Franco pensavo che bisognava fare qualcosa'altro.Avevo già provato appunto con
sudo dpkg-reconfigure locales. ma mi succede come a franz,ti propone sempre l'utf inglese e non compare l'italiano,come se la selezione non venga affatto recepita
Bilodiego..
Cita messaggio
A noi italiani non ci pensa nessuno, mi sembra che sia come i libretti di istruzione delle radioline scritti in tutte le lingue tranne la nostra.

Ciao
Cita messaggio
Dopo aver provato un bel po di disto ho optato per lubuntu anche se lxde non mi piace molto, come interfaccia fa bene il suo dovere è l'unica che mi permette di vedere i filmati da youtube fluidi e senza scatti.
Pero' ho avuto un piccolo problema in termina sessione permette di riavviare il sistema con varie interfacce, ho provato a testarne qualcuna ma gia' alla  prima al riavvio amara sorpresa schermo nero.
Mi è capitato di leggere tempo addietro sul forum che le DE stanno su un file (proprio quello che non ricordo) e modificandolo da terminale è possibile rimettere lubuntu come DE di partenza.
Spero di essere stato chiaro
Cita messaggio
Mi sa Huh che non hai installato un lubunto"puro" se dici che"in termina sessione permette di riavviare il sistema con varie interfacce", cmq è bene che apri una discussione apposita sulla tua problematica dettagliando bene il tutto, giusto per non fare un minestrone, visto che questa è denominata" Debian completo di tutti i driver "
Bilodiego
Cita messaggio
Si ne apriro' un altra pero' prima come mia abitudine sto cercando la soluzione da me.

PS si è lubuntu pura ha un bel po di interfacce
Lxgames
lubuntu
lubuntu netbook
lubuntu nexus7 quella che mi ha dato il problema
lubuntu Qt
openbox
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)