SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 ita Plus Remix - Anteprima
@maxbigsi: non è una svista, il vido è prorio relativo alla 2.6, ma per la 2.8 le cose non cambiano. Per scaricare usa Firefox con:
http://www.istitutomajorana.it/files/sof...hemAll.htm

@esabatad: se leggi la pagina di presentazione trovi scritto:  [font]... da pendrive avviabile avete subito tutto ed è velocissimo.[/font]
Cita messaggio
(18-04-2014, 21:29 )Antonio_Cantaro Ha scritto: @maxbigsi: non è una svista, il vido è prorio relativo alla 2.6, ma per la 2.8 le cose non cambiano. Per scaricare usa Firefox con:
http://www.istitutomajorana.it/files/sof...hemAll.htm

@esabatad: se leggi la pagina di presentazione trovi scritto:  [font]... da pendrive avviabile avete subito tutto ed è velocissimo.[/font]

grazie Prof. faccio un'altro tentativo... Exclamation

Edit: mi scuso per la "svista" ... eccesso di zelo... Smile
Cita messaggio
... provata adesso in live, effettivamente molto reattiva Exclamation unico "neo" i caratteri poco leggibili... Big Grin

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(18-04-2014, 23:21 )'maxbigsi' Ha scritto: ... provata adesso in live, effettivamente molto reattiva Exclamation unico "neo" i caratteri poco leggibili... Big Grin

dalla gestione delle apparenze li cambi con un set di tuo gradimento , hai il solo imbarazzo della scielta. 

Cita messaggio
Buona giornata a tutti,
da quando ho abbandonato Windows per Ubuntu, grazie a questo sito seguo tutti gli sviluppi con interesse e, ogni tanto, vi espongo i miei dubbi.
In questa discussione avevo posto una domanda che credo sia passata inosservata, quindi provo a ripeterla.
Ho la 12.04 Plus con ulteriori programmi e settaggi aggiunti da me e vorrei sostituirla con la 14.04 Plus senza però perdere nulla di quanto ho aggiunto.
E' possibile risolvere facendo i BackUp con Aptik di tutte le mie impostazioni e programmi  prima di formattare la partizione 12.04 Plus (i dati sono in un'altra partizione) e poi fare un restore (sempre con Aptik) dopo l'installazione di 14.04 Plus?
Un saluto a tutti e buon 14.04 a chi lo sta già installando [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Non riesco a fare la chiavetta USB.Uso Unebootin, ho 4 gb a disposizione ma si pianta al 22%, scrive che è piena ma la formatto ogni volta...Ho controllato md5sum corrisponde alla Plus ma si pianta.

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(18-04-2014, 23:31 )francofait Ha scritto:
(18-04-2014, 23:21 )'maxbigsi' Ha scritto: ... provata adesso in live, effettivamente molto reattiva Exclamation unico "neo" i caratteri poco leggibili... Big Grin

dalla gestione delle apparenze li cambi con un set di tuo gradimento , hai il solo imbarazzo della scielta. 

...grazie franco, l'ho provata molto velocemente ieri sul tardi, cercherò questa opzione che mi suggerisci.. Idea
Cita messaggio
prova ad usare il suo programma "creatore dischi".
Cita messaggio
Per creare una chiavetta bootable non c'è niente di meglio che:
Codice:
sudo dd if=/percorso/nome.iso of=/dev/sdX
Cita messaggio
(19-04-2014, 05:33 )'RobertoPhuket' Ha scritto: Buona giornata a tutti,
da quando ho abbandonato Windows per Ubuntu, grazie a questo sito seguo tutti gli sviluppi con interesse e, ogni tanto, vi espongo i miei dubbi.
In questa discussione avevo posto una domanda che credo sia passata inosservata, quindi provo a ripeterla.
Ho la 12.04 Plus con ulteriori programmi e settaggi aggiunti da me e vorrei sostituirla con la 14.04 Plus senza però perdere nulla di quanto ho aggiunto.
E' possibile risolvere facendo i BackUp con Aptik di tutte le mie impostazioni e programmi  prima di formattare la partizione 12.04 Plus (i dati sono in un'altra partizione) e poi fare un restore (sempre con Aptik) dopo l'installazione di 14.04 Plus?
Un saluto a tutti e buon 14.04 a chi lo sta già installando [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Se non ricordo male ho già risposto alla tue domande o forse adomande simili di qualche altro utente. In sintesi, non conviene conservare le impostazioni della home relative a versioni precedenti. In molto casi con le nuove versioni e con il software aggiornato potresti avere dei problemi.

COnviene salvare i file personali e poi reinstallare ex-novo il sistema operativo e configurarlo a tuo piacimento. Se usi la Plus, hai già molte configurazioni effettuate, compreso Firefoxm Gim e LibreOffice (tutti nelle versioni Plus). Inoltr hai gli eeffetti grafici e 3D già funzionanti, addirittura già dalla modalità live. 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)