SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con Kernel 3.5.0-48-generic - Ubuntu 12.04 LTS
(10-04-2014, 18:30 )'tonylab' Ha scritto: Ho installato il Kernel 3.5.0-48-generic (ma il problema si trascina dalla 47) ma alla fine il computer non parte, resta bloccato all'avvio con il cursore lampeggiante. Ho avviato in modalita' recovery e fatto un tentativo di ripristino. Ha tolto i pacchetti dello screensaver ed aggiornato.... nulla. Devo partire per forza con il kernel precedente. Credo qualche conflitto con la Sk video NVIDIA. Vorrei evitare di reinstallare tutto....
Cosa fare?

Il problema e' nei driver proprietari che non andavano bene. Facendo la rimozione bisogna stare attenti che non ci siano altre versioni installate che si sostituiscono, subdolamente, a quella rimossa [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]. Dunque una volta rimossa bisogna controllare, prima di aggiornare o riavviare, di aver provveduto a rimuovere TUTTI [img]images/smilies/shy.gif[/img] i driver proprietari, in questo caso NVDIA .
Dopo di che il riavvio avviene correttamente.[img]images/smilies/blush.gif[/img] Saluti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)