SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu incompatibile con computer Vaio VGC- JS1E-S
già provato anche con dd, purtroppo. la penna viene creata ma l'installazione non parte.
la mia rabbia è che le stesse iso masterizzate su cd, funzionano benissimo, mentre se metto su penna la versione precedente di pclinux tutto funziona....
Cita messaggio
(21-04-2014, 20:55 )dxgiusti Ha scritto: già provato anche con dd, purtroppo. la penna viene creata ma l'installazione non parte.
la mia rabbia è che le stesse iso masterizzate su cd, funzionano benissimo, mentre se metto su penna la versione precedente di pclinux tutto funziona....
puoi provare così:

# dd bs=4M if=/percorso/nome.iso of=/dev/sdx && sync
Cita messaggio
(20-04-2014, 20:34 )'Antosi' Ha scritto:
(19-04-2014, 22:15 )'angelicfury' Ha scritto: Ciao,
non sono un utente espertissimo e come te ho fatto giornate di sbattimento per far funzionare il mio pc e molti dei miei problemi su questo foro li ho risolti;
Da utente non espertissimo posso farti una metafora ubuntu e come un vestito, c'è a chi sta bene, a chi non entra , a chi fa difetto la giacca, a chi il panatalone.......
Son tutti difetti che un buon sarto può "sempre sistemare" però a volte costa (nella mia metafora il costo è il tempo) di più che farlo su misura......

Ci sono dei bug degli errori che sono immensi e spesso a meno che non sei programmatore e hai giorni interi da buttare non ne esci...... ma di solito una soluzione si trova sempre.

Il mio consiglio è prova ad usare la 14.04 avendo un kernel più nuovo magari riconosce anche il tuo hardware ,io ho risolto quasi il 100% dei miei problemi, tra l'altro su questo sito trovi la versione 14.04 plus fatta dal professor Cantaro che è stupenda , inoltre se ne vuoi un anteprima ci sono anche dei video.
al link postato di sotto puoi vederne un anteprima.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Poi per quanto riguarda il monitor se hai una scheda nvidia ci sono molti problemi sulla versione 13 di ubuntu a farli funzionare...
(io ci sono riuscito ma per poco non ho mandato in crash l'intero sistema).
Se passi alla 14 e il tuo computer la supporta dovresti risolvere tutti i problemi.

Ciao angelicfury.

Ho appena provato la versione 14.04 plus fatta dal professor Cantaro di Ubunto. Concordo sul fatto che è molto bella.
Il mio problema con la risoluzione schermo (almeno da panello risoluzione) rimane.
Dovrei provare dando modifiche da terminale (seppur ho seri dubbi)
Diciamo che il problema posso, per ora, anche accantonarlo per poi riprenderlo, magari, quando la mia esperienza sarà maggiore.
Rimane pure il problema dell'audio che, con un colpo del mio genio ( scherzo) ho in parte risolto collegando l'altoparlante esterno al posto della cuffia. Almeno i suoni ora posso sentirli.

Pensavo di visionare ancora il programma PCLinuxOS-Mate, consigliatomi da dxgiusti nel post N° 5  per poi prendere una decisione definitiva su che cosa dedicarmi.

Tanto sicuramente su "Linux qualcosa" deve terminare la mia scelta.

Per ora grazie per i consigli.
Antonio

ho avuto gli stessi problemi....  dopo aver provato tutte le distro da 10.04 in poi ho desistito. Ho appurato che la 10.04 non crea il problema della "banda nera" laterale ma il video è in VGA ed è l'unica distro in cui funziona l'audio. penso che  il problema sia generato dal driver video intel...

peccato è un bel pc

attendo il "risolto"
Cita messaggio
 Grazie maf1975 per l’apporto alla discussione.
Se non altro mi rincuora.
Significa che non sono del tutto un citrullo (solo al 95%, eheheheh).
Ora, approfittando della vostra disponibilità vorrei, gentilmente,  chiedere a chi ha una esperienza maggiore:

1) - nel passare da una distro all’altra basta installare la distro desiderata?
2) - ci sono problemi nell’installare e rimuovere le varie distro (ufficiali o meno) ?

Cita messaggio
1) Si ... quando installi destini la partizione occupata dal vecchio sistema e flagghi formatta
2) No ... la normale usura di un HDD derivante dalla scrittura di file ... ne piu ne meno del memorizzare altri file
Cita messaggio
(21-04-2014, 21:04 )'tumbler' Ha scritto:
(21-04-2014, 20:55 )'dxgiusti' Ha scritto: già provato anche con dd, purtroppo. la penna viene creata ma l'installazione non parte.

puoi provare così:

ciao tumbler, purtroppo anche con il secondo comando ( come mai sync? ) non riesco. ovvio che con il primo la stringa classica per mettere la iso sulla chiavetta tutto funziona ( le altre versioni.... ). ho trovato sul forum amricano un problema uguale al mio, se risolveranno cercherò di attivarmi.
per ora attendo.

Cita messaggio
(22-04-2014, 19:37 )'dxgiusti' Ha scritto:
(21-04-2014, 21:04 )'tumbler' Ha scritto:
(21-04-2014, 20:55 )'dxgiusti' Ha scritto: già provato anche con dd, purtroppo. la penna viene creata ma l'installazione non parte.

puoi provare così:

ciao tumbler, purtroppo anche con il secondo comando ( come mai sync? ) non riesco. ovvio che con il primo la stringa classica per mettere la iso sulla chiavetta tutto funziona ( le altre versioni.... ). ho trovato sul forum amricano un problema uguale al mio, se risolveranno cercherò di attivarmi.
per ora attendo.

Salve da profano e senza "saper nè leggere nè scrivere" ti propongo una soluzione alternativa che può non piacerti ma forse fuzniona,
io ho in dual boot win-linux e per fare le iso le faccio sempre da windows con un programma freeware che si chiama rufus attualmente dovrebbe essere alla versione 1.4.6 , è un sw fatastico fa qualunque tipo di iso fuziona su tutto e la cosa bella è portable(funziona senza installazione) che ne dici di provare tale software da wine?
certo non è una soluzione elegante ma potrebbe arginare i tuoi problemi.
Se provi fammi sapere son curioso.

Cita messaggio
ti ringrazio per l'instradamento che proverò sicuramente. devo però precisare che hanno corretto e rilasciato le nuove iso. il problema non si presenta più. cordialità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)