SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
parliamo di Point Linux? (per sostituire XP su vecchi PC))
#2
Ho anche io installato Pointlinux Mate su un pc con Xp in dualboot ed appena 512 MiB di ram ... le prestazioni son pari alle attese ... veniamo ai punti.

1. Per l'installazione dei programmi non c'è il Software Center ma è presente Synaptic ... o ti cerchi i pacchetti li o se li conosci già li installi con il comando che hai scritto tu stesso.
Mint sta via via rimpolpando i suoi repo distaccandosi da quelli di Ubuntu ... rimangono sempre cugine ed entrambe figlie di Debian ... hanno una compatibilità pari al 99,9 % con tutti i programmi.

2. Lascia perdere l'aggiornamento del grub ... è meglio che la distro usi quello che è previsto ... tanto te lo avvia comunque Xp.
L'aggiunta dei ppa non credo sia una buona idea ... tuttalpiù meglio modificare a manina il source.list ... vedi nei repo se gia presente altrimenti aggiungi il repo di grub-customizer direttamente nel source.list e fai update.
Per modificare le voci di avvio puoi fare anche a meno di customizer ... volendo e sapendo come fare ... basta configurare grub.d
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: parliamo di Point Linux? (per sostituire XP su vecchi PC)) - da tumbler - 28-04-2014, 14:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)