SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
parliamo di Point Linux? (per sostituire XP su vecchi PC))
Ho finalmente finito di personalizzare Point Linux 2.3 con tutti i programmi che mi interessano, aspetto come lo preferisco, aggiornamento a wheezy 7.5 ecc ecc.
Installato anche GRUB Customizer (FUNZIONA) e Remastersys dopo aver aggiunto i repo ufficiali.
Ho fatto il "remastersys" usando la prima opzione "backup", ha creato il file ISO e messo su USB.
Da live FUNZIONA, ma non chiede user e password... va beh penso che forse è normale.
Voglio installarlo in dualboot sul pc con XP dopo avere diviso l'HD... ma non trovo l'icona che mi fa installare l'immagine, allora uso il comando "remastersys-installer intl GUI"
Si avvia l'installazione, ma NON GRAFICA come alla prima installazione di PointLinux, ma con schermate tipo DOS[img]images/smilies/angel.gif[/img]
Faccio attentamente tutti i passaggi, e parte la copia, senza avermi chiesto quale password voglio per l'utente [img]images/smilies/fallita.gif[/img]forse essendo un backup non me la chiede??

Comunque tutto va a buon fine, mi configura grub ed il dualboot funziona. XP parte!
Faccio partire Pointlinux.Si AVVIA ma accede direttamente al desktop come utente da me creato MA SENZA CHIEDERE PASSWORD.
Con QUALSIASI programma anche terminale come ROOT, NON mi chiede nessuna password e mi fa fare qualsiasi modifica possibile al sistema senza nessuna protezione.
Praticamente il mio utente e l'utente root non hanno password!!! Ma l'originale sul mio PC dal quale ho fatto remastersys ha la password che chiede anche per aggiornamenti oSudo da terminale!
Come posso risolvere??

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: parliamo di Point Linux? (per sostituire XP su vecchi PC)) - da cyberbob - 02-05-2014, 19:52

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)