SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HandBrake kubuntu 14.04
Grazie ho fatto tutto, ma quando seleziono il file non mi fa convertire il filmato in MKV (non appare la voce 'Convert video' ma diverse opzioni che però non vanno lo stesso).

Provo a riavviare il sistema e vedere se funge meglio, in caso contrario cosa usate per convertire gli mkv in mp4?
Cita messaggio
ti ho già postato che ffmpeg per il momento non è disponibile si 14.04. senza di lui non fai nulla.
Cita messaggio
Ah ok quindi ffmpeg è la base di tutti gli altri programmi, allora installo in virtualbox ubuntu 12.04 e finchè ffmpeg non è disponibile mi metto il cuore in pace.
Un'ultima cosa: dove si può vedere la situazione a riguardo, cioè da dove prendi queste info dxgiusti?
Cita messaggio
Sono riuscito a far partire la conversione video con KDE-Services, vediamo cosa esce...

PS: Certo che KDE è un grande ambiente desktop, il migliore in assoluto tra quelli provati...
Cita messaggio
(02-05-2014, 16:03 )'Rebumax' Ha scritto: PS: Certo che KDE è un grande ambiente desktop, il migliore in assoluto tra quelli provati...

concordo pienamente, solo che io ho un problema coi suoi font, e la sua resa grafica in genere, mi affatica la vista, un vero peccato, l eho provate tutte (temi riposanti, font diversi, ecc.)
è in ogni caso un DE assolutamente a misura di umani, scritto interamente in Qt, minuziosamente configurabile, e soprattutto con un parco applicazioni "nativo" inarrivabile (k3b, ktorrent, kget, kmail, e dolphin che il file manager definitivo); ovviamente tutte impressioni in my humble opinion

ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
No no hai assolutamente ragione, KDE è il punto di riferimento per tutti (anche perchè gli stessi software sono tra i migliori in circolazione per lo scopo che essi hanno), mi piace la sua modulabilità e il suo avere tanti settaggi.

Se penso a Unity bè, Kubuntu a mio parere dovrebbe diventare quello che è Ubuntu ora cioè il punto di partenza e Ubuntu una sua derivata... [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Per quanto riguarda ffmpeg direi di lasciare aperto il post fino a quando su HandBrake non ci sarà nuovamente l'opzione MP4 che ne dite?

Soprattutto mi riferisco a DxGiusti che mi pare il più competente in questa cose ok, appena sai qualcosa lo notifichi qui per cortesia?

Grazie! [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]

Cita messaggio
sicuramente.
non sono il più competente, cerco di informarmi. lo stesso prof aveva acennato a questa problematica.
concordo con kde ( anche se non lo uso ) e come più volte detto se lo accetti, non lo cambi più con nessun altro. ci provai e ci proverò ancora con pclinuxos-kde.
ciao
Cita messaggio
Ok grazie ancora, per cortesia puoi darmi un riferimento web ove il prof parlava di questa problematica?

ps: ma se sapevano di questo problema perché non hanno aspettato a risolverlo prima di far uscire la versione definitiva della 14.04??
Queste cose sono tutta malapubblicita x Linux...
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid215518
http://askubuntu.com/questions/432542/is...s-in-14-04
http://www.lffl.org/2014/03/installare-i...buntu.html

Cita messaggio
Grazie DxGiusti, ho provato a seguire la guida di lffl.org ma al momento di installare i pacchetti deb che consiglia la pagina mi dice che è impossibile, cmq sia ho risolto installando Xubuntu 13.04 in una partizione del mio hard disk e convertendo da li direttamente nelle cartelle del mio Kubuntu in attesa che il problema venga risolto diciamo che alla fine perdo si e no 3-4 minuti per accedere da un SO all'altro.

Metterò risolto quando il tutto sarà effettivamente risolto...[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)