SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D
Se avessi dato solo il primo comando, al riavvio avresti avuto lo stesso problema.

Come stai cercando di aggiungere il quarto bottone?

Plank non offre nulla di più, ma è una dock e ha un comportamento diverso rispetto al classico pannello. Puoi fissarci l'icona delle tue applicazioni preferite, ed ogni volta che apri una applicazione ti compare l'icona sulla dock, in modo che possa minimizzarla/massimizzarla con facilità. È solo questioni di gusti e di abitudine.
Cita messaggio
al messaggio n52, nel quale ho anche allegato un'anteprima di dconf editor, scrivevo:

"Aprendo dconf editor, alla voce "org/mate/marco/general", che dovrebbe essere il punto in cui intervenire,       ho provato ad aggiungere shade su "buttton-layout", e tanto per avere un'alternativa, su "action-middle-click-titlebar" ho impostato "toggle_shade".
Purtroppo qui in mate non funziona. Allego la schermata della finestra. qualcuno sa come agire?"

e per quanto riguarda Plank: non e' come la barra a sinistra della remix del professore? Scusa le domande banali, ma mi sembra che in Linux le ripetizioni abbondino, a volte litigando tra loro, come e' logico.

Cita messaggio
La barra a sinistra della quale parli, credo sia Unity, che è inclusa nell'ambiente grafico di default di Ubuntu. Plank, per capirci, è questa (puoi personalizzarla in vari modi)

[Immagine: http://i.imgur.com/Y4AByjI.png]

Per quanto riguarda la modifica dei pulsanti sulla finestra, non so quale è il modo corretto per modificarla. Evidentemente sbagli qualcosa...
Cita messaggio
Dante, a quanto leggo dconf è compatibile con Mate. Sono abbastanza sicuro che da lì si possano modificare i pulsanti sul bordo della finestra. Installalo e prova!
Cita messaggio
Guarda che e' gia istallato: l'ho trovato in "tutte le applicazioni" del menu' Mint che ho aggiunto al pannello inferiore
In compenso, alla riaccensione del Pc il problema del dual monitor persiste. In altre parole, le impostazioni che do' ai monitor, se faccio riavvia, me le ritrovo. Se spengo il SO e poi lo riavvio dopo un po' di tempo, sto da capo a 12, segnno comunque che compiz non c'entra

Cita messaggio
Ma il problema dei pulsanti sulla finestra lo hai risolto o no? Stai mettendo insieme problemi completamente diversi tra loro, tra l'altro in una discussione aperta per presentare la remix. Ti consiglio di aprire un nuovo topic, precisando bene quali sono i tuoi problemi.
Cita messaggio
Mi sono messo in guai seri cercando di installare anche PCLinuxOS.
non mi va piu niente, sia Mint17 Plus che Mint15 che WXP, anzi proprio all- accensione mi dice
error filesystem unknown
grub rescue>

Ho cercato anche di reinstallare Linux Mint 17 Remix ma quando clicco l icona di Systemback mi chiede i codici plus e plus
ma poi non va avanti.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid227597

Chiedo se qualcuno esperto di Mint puo  aiutarmi.
Grazie

p.s.> ora sto scrivendo dalla livedvd Mint17 originale,.....ma io voglio la Remix del Prof. !

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Il problema è che il grub di PCLinuxOS non riconosce gli altri sistemi operativi. Ripristina il GRUb di Mint seguendo paosso passo questa guida.

Però ancora non mi hai detto se tramite Dconf eri riuscito a modificare i pulsanti delle finestre.
Cita messaggio
Grazie.
sono in difficolta capire quella guida.
il primo comando lo ha preso, copincollando.
il punto 3 mi dice che non esistono e quindi sono fermo, poi cosa significa montare gli altri dispositivi

scusa adesso ritorno con la live di Remix plus perch[ qui non mi prende neanche la tastiera italiana.
 a tra poco.

Cita messaggio
Vai avanti e inserisci tutti i comandi. Ma proprio non è dato sapere se il problema dei pulsanti lo avevo risolto con la soluzione che ti avevo dato??

credo sia il caso che i moderatori stacchino questi interventi dal resto della discussione, visto che la discussione era di presentazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)