SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da dxgiusti: PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit
Aggiungo ancora un paio di difficoltà: ho messo il pc in standby ed al riavvio schermata nera nonostante sentivo che il pc fosse avviato!!
Firefox e Opera a schermo intero su youtube non sono lineari........prima con l'altra distro erano fluidissimi [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Nota positiva: il bluetooth funziona perfettamente.
Cita messaggio
(13-08-2014, 14:43 )fra68 Ha scritto: Eccolo.....fatta installazione senza troppi intoppi (pensavo peggio) e funziona tutto benissimo (peccato per firefox in inglese!!!).
Ho notato però che non c'è più la barra a dx ed inoltre è presente un altro pannello in alto, facilmente removibile.....ma per la barra invece?
Ora devo installare Skype e il bluetooth.....speiamo senza grattacapi [img]images/smilies/huh.gif[/img]

hai sbagliato. non hai seguito le indicazioni...... praticamente hai creato un altro utente. se leggi bene come fare non avrai di questi inconvenienti.
per registrare dal desktop:
vokoscreen
per la cam:
guvcview
oppure:
camorama
Cita messaggio
Ho appena finito di leggere il pdf........rifaccio l'installazione da zero Smile
Cita messaggio
Rieccomi, ho appena finito di rifare l'installazione.....ora è tutto ok [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Due piccoli problemi li ho riscontrati nell'aggiornamento di Synaptic (ricarica, marca, applica, ricarica), mi ha dato qualche errore prima che terminasse [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Riguardo invece all'aggiornamento della lingua, dopo aver lanciato il Manager di localizzazione, mi avvertiva di aggiornare il sistema.....a quel punto ho aperto il Centro di Controllo ed in Impostazioni locali di sistema ho indicato Italia ed alla fine mi diceva di riavviare il sistema (please reboot if you have changed the video driver or enabled/disabled Pulse Audio. For all other setting log out and back in again)....ho riavviato e la lingua è in italiano [img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img]
Ora mi scarico i due file che mi hai indicato.....magari se mi dai una dritta anche per groveoff funzionante mi farebbe comodo [img]images/smilies/cool.gif[/img]
Cita messaggio
Ehilà, sta distro va una meraviglia [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Ho appena finito di provare Skype e funziona perfettamente nonostante sia la 4.3 (avevo letto in giro d problemi con questa versione [img]images/smilies/huh.gif[/img])
ho installato Blueman ma dopo aver cliccato sull'icona del BT mi dava un problema con BlueZ, quindi ho scaricato anche quest'ultimo e tutto ha funzionato senza fare una piega [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
riguardo a Grooveoff con mia sorpresa l'ho trovato in Synaptic, installato e perfettamente funzionante.....peccato per la barra di scarico di colore blu intenso, è possibile cambiare il colore? 
Naturalmente ho scaricato anche vokoscreen guvcview camorama, tutti perfetti [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Insomma, sono veramente contento di questa distro, LEGGERISSIMA e intuitiva......hai fatto proprio un ottimo lavoro!!

PS volevo provare Chrome ma non lo trovo sul gestore......soluzioni?
Cita messaggio
google-chrome-stable
è il nome del pacchetto. lo sfondo blu hai ragione. su mate è legato alle impostazioni del tema, su lxde non cambia... cercherò sul web.
Cita messaggio
perfetto [img]images/smilies/smile.gif[/img]
una domanda: è possibile sfogliare tutto il software installabile, visto che non conosco i nomi dei pacchetti.....e visto anche che su questa versione di Synaptic non è possibile avere un anteprima?
Grazie
Cita messaggio
synaptic, sezioni. poi sfogllia per quanto ti interessa.
Cita messaggio
che portento, ho installato minitube e funziona meravigliosamente, finalmente!! Smile

1) volevo installare Format Junkie ma non l'ho trovato, come posso fare?
2) come "cattura schermata" non ho niente, quindi ho scaricato Shutter ma non è proprio immediato come il programmino che usavo in Mint.......soluzioni? Huh
3) NetApplet non si apre......dove sbaglio?
4) dopo aver smanettato nell'hd mi ritrovo ogni volta l'icona di quest'ultimo sul desktop, che poi sparisce dopo aver riavviato il pc....come posso eliminare l'icona durante la sessione in corso?

Allegati
.png   Selezione_001.png (Dimensione: 14,55 KB / Download: 17)
Cita messaggio
ciao, vediamo le ultime:
  1. Format Junkie non è presente. per quanto ne so non è stato rilasciato in .rpm, se mi dici per cosa lo usi, ti indico cosa installare.
  2. come cattura schermata in grafica hai screene. io però uso shutter.
  3. questo non lo so. io normalmente vado sull'icona presente nella barra.
  4. è abilitata la funzione di mostrare i dispositivi montati, quando li apri loro appaiono poi al ravvio non li vedi più fino al prossimo mount. è possibile disattivare questa funzione ma se inserisci una chiavetta poi non la rileverai sulla scrivania.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)