SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da dxgiusti: PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit
ciao,
1) Format Junkie mi serviva per avere un programmino completo tipo FormatFactory, che mi converta audio, video e immagini, tutto qui!!!
2) RISOLTO uso anch'io Shutter....ora ho preso familiarità e va benissimo [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
3) RSOLTO l'ho capito solo ora a cosa serve NetApplet [img]images/smilies/sad.gif[/img]
4) dove trovo la funzione per abilitare/disabilitare i dispositivi montati?
--------------------------------------------------------------------------------------------------
                                 Altri quesiti
1) ho creato alcune cartelle personali sul desktop, come faccio a personalizzare l'icona? Tasto dx-proprietà ma l'icona non è cliccabile!!!
2) ho un problemino fastidioso con l'icona del volume: se clicco 2 volte per mettere in "muto" non c'è più verso di ripristinare il suono anche disattivandolo o alzando il volume stesso.....l'unica soluzione è, aprire PulseAudio e cliccare il tasto apposito (vedi foto).
Inoltre, noto come se la periferica audio vada in una sorta di "letargo" se non si sta usando nessun riproduttore audio/video da circa un minuto, è normale?
[img]images/smilies/confused.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
per le immagini io uso converseen
per audio e video uso winff ( devi installare anche ffmpeg+mencoder )
per abilitare/disabilitare:

se l'audio scompare dopo un doppio click sull'icona, prova con doppio click sulla stessa icona.
per la cartella non credo sia possibile. lxde è si leggero ma purtroppo non molto configurabile. ( questo indipendentemente da pclx o altri )

Cita messaggio
proverò converseen 
per audio/video ho installato Panther ed è una bomba [img]images/smilies/smile.gif[/img]
per l'audio era scontato che già avevo provato il doppio click.....provo a perderci un po di tempo ma la cosa non è affatto trascurabile!!
per le icone cartelle mi rassegnerò, forse [img]images/smilies/huh.gif[/img]

PS come faccio a sapere il percorso preciso di questa cartella "icone di sistema"?

Cita messaggio
come visualizzi quella finestra?
di solito le icone le trovi in:
user/share/icons/xxxxxxxx
Cita messaggio

sto avendo un vuoto di memoria.......non riesco ad inizializzare il percorso che mi hai dato, dammelo completo per favore!! non riesco a trovare il file system.

quella finestra la visualizzo semplicemente andando in proprietà su un programma e quindi clicco sull'icona in alto a sx.

Cita messaggio
risolto anche il problema del mute volume....ho aggiunto l'icona volume presente nelle impostazioni pannello ed ora con la rotella centrale del mouse attivo e disattivo l'audio.
L'altra icona forse era riferita ad un altro mixer (forse ad AlsaMixer [img]images/smilies/huh.gif[/img])......mistero!!!
Cita messaggio
ho scaricato Motion ma non lo trovo in Video e da nessun altra parte.....che tu sappia va associato a qualcos'altro o non funziona più?
[img]images/smilies/confused.gif[/img]
Cita messaggio
io tutto quello che so è che motion è un programma da configurare per gestire più videocamere ( leggi videosorveglianza ).
Cita messaggio
si infatti, l'ho scaricato per poi provare a configurarlo per poi embeddarlo in un altro pc (ho un carpc in disuso con mnitor lilliput touchscreen da 8.4) .....il problema è che non trovo proprio il programma scaricato nonostante Synaptic dice che si trova nella sezione video [img]images/smilies/huh.gif[/img]
proveresti a scaricarlo (dimensione irrisoria) per vedere se ti da lo stesso problema?
Grazie
Cita messaggio
non cavo un ragno dal buco.... quanto capisco è che il programma si avvia da amministratore, dopo il cancelletto : #motion, e la vebcam si avvia. per fermare il processo sempre da amministratore: # killall motion, e lei si spegne. dove poi salvi le immagini......... sul web ho trovato questo:
http://thejoe.it/2012/10/30/webcam-di-si...con-linux/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)