SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da dxgiusti: PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit
grazie del link, me lo leggo con calma.....invece ho provato il comando che hai scritto e mi esce questo [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
e se lo disinstallo e lo reinstallo da terminale, qual'è il comando?
Cita messaggio
synaptic è l'interfaccia grafica di apt-get, il terminale o lui sono la stessa identica cosa. comunque da amministratore dopo il cancelletto:
apt-get install nomedelpacchetto
Cita messaggio
Allora: ho disinstallato motion ed ho installato al suo posto zoneminder.....nemmeno questo lo trovo da nessuna parte. Quindi ho aperto il terminale ed ho dato il comando come da foto.....è partita l'installazione anche se l'avevo già fatta da synaptic. 
Naturalmente nemmeno questo lo trovo tra i programmi....quindi, che comando devo dargli per avviarlo?
Possibile che sul mio pclinux non funzionano questi due software? [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
stiamo parlando di programmi si gratuiti ma professionali. non esiste una finestra che click apri ed usi. sono da configurare su qualsiasi sistema tu abbia. qui alcune info, anche se sul web trovi molto:
http://relug.linux.it/ZoneMinder
Cita messaggio
sicuramente è come tu dici, molto professionali come software.......il problema cmq p che a me non riesce a partire, mentre a te si [img]images/smilies/biggrin.gif[/img] (ma hai provato od ho capito io male??
ok, sto abbandonando l'idea di continuare a scervellarmi con questi sw ma almeno volevo capire il perchè a me non vanno!!!
Cita messaggio
ciao, ho abbandonato definitivamente motion e derivati, non vanno.
------------------------------------------------------------------------------------
nuova domanda: nel caso volessi scaricare qualcosa che non è presente in synaptic, ho capito che devo cercare file rpm....ma poi sono eseguibili direttamente?
inoltre i file .deb e .tar non sono compatibili con pclinux?
Cita messaggio
Zoneminder richiede la presenza di Motion , e in synaptic è pure specificato .
.deb con pclinux e SO che utilizzano REDHAT pachage manager non hanno nulla che vedere .
.tar e .tar.gz non sono autoinstallanti ma  sempli archivi  compressi disponibi per qualunque SO. In linux e unix vengo utilizzati  per la fornitura di  software in formato sorgente.
Cambiare distribuzione serve a poco e nulla , il software è sempre lo stesso , compilato e pacchettizato per la distribuzione in uso.
Cita messaggio
Grazie dell'intervento Franco ma essendo io alle prime armi avrei bisogno di una spiegazione più "terra terra" per capire....quello che mi sta capitando è: prima di questa distro ho utilizzato la Mint 17 remix del Prof Cantaro e sovente mi è capitato di scaricare dei programmi direttamente dal web non trovandoli su USC.....ora invece mi risulta difficile trovare del software in rpm!!! Sono io che sto facendo confusione?
E nel caso trovassi qualcosa che mi interessa in .deb posso convertirli in .rpm con Alien? 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)