SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Animazione di avvio
E allora ti conviene far buon viso a cattivo gioco, come del resto faccio io. Non trovo conveniente barattare la stabilità del sistema per pochi secondi di uno splash screen seppur carino. 
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(02-07-2014, 15:42 )'eu66' Ha scritto: E allora ti conviene far buon viso a cattivo gioco, come del resto faccio io. Non trovo conveniente barattare la stabilità del sistema per pochi secondi di uno splash screen seppur carino. 

Già sono rassegnato ma mi riesce difficile darla vinta a quei stramaledetti di nVidia...

Cita messaggio
Se devo dirla tutta su Mint 17 con cinnamon ho risolto il problema dello splash screen (e non solo quello ha anche problemi di blocco improvviso), almeno quello bruttino [img]images/smilies/scappa.gif[/img]di default, installando il kernel 3.15 ma su Ubuntu 14.04 che uso come distro principale non mi va troppo di fare esperimenti.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(02-07-2014, 17:32 )'eu66' Ha scritto: Se devo dirla tutta su Mint 17 con cinnamon ho risolto il problema dello splash screen (e non solo quello ha anche problemi di blocco improvviso), almeno quello bruttino [img]images/smilies/scappa.gif[/img]di default, installando il kernel 3.15 ma su Ubuntu 14.04 che uso come distro principale non mi va troppo di fare esperimenti.

Scusa ma mint 17, non è uguale a ubuntu 14.04?  Che procedura hai usato, è bastato aggiornare il kernel oppure hai dovuto settre i drivers?  Così per curiosità se puoi informarmi...Grazie

Cita messaggio
Si è derivata da ubu 14.04 ma a me non funziona bene come ubu anche se il primo è a 64 bit mentre mint, per esigenze mie, l'ho installato a 32bit.
Per installare il kernel guarda qui:

http://www.lffl.org/2014/07/ubuntu-kerne...-15-3.html

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Ok grazie, ma quando sarà disponibile nei repo Ufficiali di Ubuntu?

Cita messaggio
mint è mint. non la trovi nei repo di ubuntu. è disponibile la nostra versione:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...4&Itemid=1
ovvio devi fare un'istallazione ex novo.
Cita messaggio
Hai provato con "Start-Maneger" ad impostare la risoluzione a 1024x768 e "Profondità colore" a 24 e metti la spunta su "Mostra il boot splash". Naturalmente anche in "Avanzate dai la stessa risoluzione. E riavvia il pc???

Cita messaggio
Io sicuramente è la prima cosa che ho fatto...ma ha avuto la stessa efficacia che spegnere il fuoco con la benzina [img]images/smilies/sad.gif[/img]
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Prova a leggere questo post
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ght=nvidia
io ho risolto molti problemi.
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)