SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione windows non si avvia
proviamo con riscrivere l'avvio. apri ubuntu, quello installato. fai un click sulla partizione di win ( serve per montarla ) ora apri il terminale e digita:
sudo grub-install /dev/sda
ora invio ecc., al termine:
sudo update-grub2
sempre seguito da invio. per cortesia seleziona tutto il risultato del secondo comando e copia/incollalo e postalo.
Cita messaggio
(02-07-2014, 13:12 )'dxgiusti' Ha scritto: ubuntu immagino tu abbia una plus ma anche una normale va bene. che versione? usi unity come desktop ? se si apri la dash con un click veloce sul tasto special quello con il logo di win, nella barra che appare scrivi "gparted", click sull'icona e si apre.
se non è installato, apri il terminale e digita:
sudo apt-get install gparted
dai invio, ti chiederà la pswd, scrivila anche se nulla vedi quindi invio. ti installerà il programma. ora ripeti come prima detto.
guarda questo con vlc:
https://www.dropbox.com/s/ufjjlvv5ks1tta...arted.webm

Ciao dxgiusti, l'assistenza mi ha cambiato l' HD ed ora quando apro ubuntu appaiono delle righe  scritte che corrono. Il tecnico mi ha detto che non si possono eliminare e sono quelle di ubuntu. Ad ogni modo funziona. Ti mando la partizione disco, per vedere se è giusta.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
l'importante è che funzioni. per le righe non è un grande problema, praticamente non visualizzi lo splash iniziale. quello che invece sarebbe da affrontare è il discorso relativo al tuo disco. per essere onesto se un centro di assistenza mi fa una cosa del genere lo ribalto........ , da quello che si vede hai metà disco non allocato, praticamente "morto". anche qui non è difficile recuperare quello spazio ma se hai pagato l'assistenza bhè fallo fare a loro. puoi ad esempio creare una partizione dove archiviare tutti i tuoi eventuali file. se segui la strada del centro di assistenza, prima di ritirarlo, fai una prova avviandolo da loro, con ubuntu salva un file nella nuova partizione. poi sempre da ubuntu cancellalo.
se invece deciderai di fare da solo, ci sentiamo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)