SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Omiga Plus
(05-07-2014, 14:45 )
.doc   Malwarebytes LOG.doc (Dimensione: 55 KB / Download: 4)
.doc   Malwarebytes LOG.doc (Dimensione: 55 KB / Download: 4) 'dxgiusti' Ha scritto:
quando mi capitò con seven, usando adwcleaner prima e JunkWare Removal Tool ottenni ottimi risultati.

Il primo non ha rilevato niente, il secondo è di quelli "cattivi" che fanno senza chiedere niente.
Come ho già detto, nemmeno "Windows Defender Offline" ha trovato niente.
Idem come sopra per il tool di Kaspersky.
Invece ha trovato un mare di robaccia "Malwarebytes", circa 170 voci (vedi il log che allego).
Mi propone di mettere tutto in quarantena.
Ammettiamo che io accetti di farlo, ma come faccio a togliere le voci dalla quarantena e a rimetterle dove stavano prima se qualcosa non funziona più?
Allego anche la schermata finale di Malwarebytes.
Scusate, ma ancora non mi sono familiarizzato con la procedura da seguire per spedire allegati.

Cita messaggio
(05-07-2014, 14:45 )     'dxgiusti' Ha scritto: quando mi capitò con seven, usando adwcleaner prima e JunkWare Removal Tool ottenni ottimi risultati.

Il primo non ha rilevato niente, il secondo è di quelli "cattivi" che fanno senza chiedere niente.
Come ho già detto, nemmeno "Windows Defender Offline" ha trovato niente.
Idem come sopra per il tool di Kaspersky.
Invece ha trovato un mare di robaccia "Malwarebytes", circa 170 voci (vedi il log che allego).
Mi propone di mettere tutto in quarantena.
Ammettiamo che io accetti di farlo, ma come faccio a togliere le voci dalla quarantena e a rimetterle dove stavano prima se qualcosa non funziona più?
Allego anche la schermata finale di Malwarebytes.
Scusate, ma ancora non mi sono familiarizzato con la procedura da seguire per spedire allegati.

Allegati
.doc   Malwarebytes LOG.doc (Dimensione: 55 KB / Download: 7)
Cita messaggio
A proposito di quanto mi è successo con i programmi antimalware, mi ha colpito il fatto che non abbiano trovato nessuna voce sospetta programmi titolati e famosi come ADWCLEANER, WINDOWS DEFENDER OFFLINE e quello di KASPERSKY. Neanche una!

MALWAREBYTES invece ne ha trovate addirittura più di 150. Come è possibile una differenza così netta?
Cita messaggio
Sembra che Malwarebytes ne trovi tanti, ma non è così, invece di mostrare tutti i Malware che trova, mostra tutte le voci del registro in cui compaiono e quindi sembrano molti di più
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(06-07-2014, 13:18 )'patel' Ha scritto: Sembra che Malwarebytes ne trovi tanti, ma non è così, invece di mostrare tutti i Malware che trova, mostra tutte le voci del registro in cui compaiono e quindi sembrano molti di più

È vero. Comunque, anche escludendo le voci del registro in cui compaiono, resta il fatto che Malwarebytes qualcuno ne ha trovato. Gli altri invece neanche uno, zero de nada! Perciò si sono dimostrati del tutto inutili. Non metto la mano sul fuoco su quello che ha fatto Malwarebytes, ma almeno un tentativo l'ha fatto, non mi ha lasciato con il c... lo per terra come gli altri, titolati e famosi.

Per farti un esempio, adesso nella Gestione dei Componenti Aggiuntivi di IE è scomparsa la barra di Omiga Plus che invece prima era impossibile disattivare in quanto la relativa opzione risultava disattivata. E l'ha fatto Malwarebytes. Giuro che non mi danno la provvigione  [img]images/smilies/smile.gif[/img]. Tra l'altro si può usare anche la versione free, quindi....

Ho ripensato alle presunte differenze che esisterebbero tra gli antimalware che fanno tutto senza chiedere niente e quelli che invece ti consentono di fare delle scelte. A ben guardare, tutte queste scelte si riducono ad una sola cioè a rinunciare ad usare le opzioni che ti propongono. Infatti è praticamente impossibile districarsi nel ginepraio di path che ti mettono davanti agli occhi alla fine dello scan. O accetti o annulli. Sempre meglio di niente, certo.

Cita messaggio
i programmi free di quel genere sono cosi...... uno trova una cosa, l'altro un'altra ecc. magari domani ( speriamo di no ) in una situazione simile,  Malwarebytes non trova nulla ed un altro trova tutto.... l'importante è risolvere. ciao
Cita messaggio
va beh, ma il problema l'ha risolto o no malwarebytes?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-07-2014, 22:40 )'BAT' Ha scritto: va beh, ma il problema l'ha risolto o no malwarebytes?

Esatto! È proprio quello che penso anch'io. Al numero dei tool famosi che hanno fatto cilecca, poi, avevo dimenticato di aggiungere Ccleaner. Secondo me bisogna anche considerare un altro fatto cioè vedere se un determinato tool è ottimizzato per l'HW che uno possiede. Comunque i Forum servono a questo. Adesso, se uno si becca Omiga Plus sa come comportarsi.

Vorrei approfittare dell'occasione per chiedere un chiarimento al team. Quando inserisco un'immagine in una mia risposta con citazione, ho notato che non viene inserita nella mia risposta ma nel post al quale sto rispondendo. Sono io che sbaglio la procedura oppure è previsto che sia così? Eppure sono stato attento a cliccare con il puntatore nel punto in cui volevo inserire l'immagine.

Per inciso e molto sommessamente: non sono troppi i pulsanti che ha a disposizione l'utente quando vuole allegare un'immagine? L'età non mi aiuta, ma io mi ci "impapocchio" sempre  [img]images/smilies/smile.gif[/img] . Nei mailer è più semplice: Allega => Sfoglia => Cercare il file => OK .

Cita messaggio
Ancora non ho capito se malwarebytes ha risolto il problema dopo aver trovato le "infezioni";
i tool comunqe non possono dare risultati diversi in base all'hardware, al massimo possono andare più o men velocementese, per esempio, si accorgono di girare su un CPU multicore e sono progettati per il multithreading;
Ccleaner non è un tool di disinfezione a di pulizia ed eliminazione di chiavi inutilizzate, non va bene per trovare malware.

quando rispondi citando, in alto a sinistra sul box dell risposta premi ul pulsante <Source> che ti fa vedere il codice a livello "più basso";
la risposta che citi è racchiusa tra 2 tag "quote" tra parentesi quadre, il secondo ha anche lo "/" che indica che è un tago di chiusura.
noterai che purtroppo l'editor inserisce molte righe di spazio vuoto inutili; probabilmente quando alleghi l'immagine lo fai inavvertitamente dentro le righe vuote, tra i 2 tag quote e l'immagine va a finire nel post citato
è un difetto dell'editor che mi fa andarfuori dai gangheri [img]images/smilies/basta.gif[/img]

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
nel pannello utente, opzioni, controlla di avere il flag:
    la citazione di un altro post, verrà visualizzata dentro una cornice. tu allega e rispodi fuori da essa. 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)