SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD
infatti è quello che ho fatto e spiegato sopra, sul secondo HD del desk, per precauzione.
ti sto scrivendo infatti dalla live17Prof(usb) sul desk.

come vedi da Gparted sdb quello è quanto ho fatto ed ho spiegato sopra, installandola e mi ha dato tutto ok. Avevo cancellato tutto lasciando solo la swap ed una partizione vuota ext4 per ricevere il SO ( Mint17Prof)
al riavvio..( selezionando HD giusto con F9,- è un Hp-)---> schermo nero.

sul notebook( e sul primo hd del desk, che è la seconda immagine Gparted sda con diversi SO ), esito ancora a brasare tutto, perchè TEORICAMENTE avrei tutti i SO. configurati per me e aggiornati. Anche la livecd del MIntoriginale è già in canna per farlo: dovrei solo cancellare tutto e tentare di installarlo...., MA

.....--->se quel metodo non funziona su un HD di un pc perchè dovrebbe funzionare su un altro HD che presenta gli stessi inconvenienti?Huh

tradotto:
Linux mi fa buttare via 2 pc ????, solo perchè ho spostato una partizione da una posizione ad un altra e non mi consente di reinstallarle?Big Grin

glielo diciamo a zio Bill?Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dai facciamolo, dando per scontato che il bios sia impostato correttamente.
avvia una live.
apri il terminale e digita:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=446 count=1
con questo comando andiamo a cancellare quanto scritto nel mbr. al termine il tuo spazio nel mbr sarà "vergine". adesso o reinstalli ex novo oppure ripristini seguendo questa:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Ripristino
mi raccomando se segui la guida, leggila bene prima, con calma. per tua info ti dico che in questi cinque minuti io ho eseguito questa operazione, prima di dirtela l'ho fisicamente eseguita ( non mi partiva più nulla ma non ho mai avuto lo schermo nero, compariva la scritta che non trovava nulla... ) questa è proprio l'ultimacosa che ho nel cilindro......
Cita messaggio
allora lo faccio sul secondo disco del desk su cui sono ora in livecd con MInt Prof, in quanto rischio di meno.
preferisco dare il comando di cancellazione che hai scritto qui sopra e poi tentare di reinstallare la Mint17Prof sempre qui sopra, così non faccio errori. che ne dici?
se funziona abbiamo scoperto che danni fa lo spostamentio delle partizioni,...altr che elimina/sposta/ridimensiona ...sto... SmileSmile
Cita messaggio
prova......
Cita messaggio
plus@plus ~ $ sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=446 count=1
[sudo] password for plus:
1+0 record dentro
1+0 record fuori
446 byte (446 B) copiati, 0,0293112 s, 15,2 kB/s
plus@plus ~ $

reinstallo ?
Cita messaggio
si, adesso il tuo mbr è "vergine". 
Cita messaggio
vado, pochi minuti
stay tuned.
Smile
Cita messaggio
SYSTEMBACK NON MI PRENDE L' INSTALLAZIONE, come spesso accade,...gira la rotellina ma non fa un c.....
adesso provo con la live usb di fait.
se vuoi andare a nanna,....è ora !
ci sentiremo prossimamente....

GRANDE NIBALI !!!!

... tu vai in bici ? Smile
Cita messaggio
domani sono in visita parenti. solo alla sera accenderò il pc.
Cita messaggio
la live di fait mi va in crash dopo che gli ho detto di usare tranquillamente tutto il disco ora provo con la mia livesystem cd recovery ( FATTA CON IL METODO SYSTEMBACK TANTO OSANNATO, che intanto ha fatto numerosi aggiornamenti)....... Smile, e che normalmente mi finisce con errore di filesystem...

GRANDE LINUX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)