SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD
entra nella distro a cui riesci ad accedere (sda1) e dai

sudo update-grub
sudo reboot

dovrebbero comparire anche gli altri
Cita messaggio
(22-07-2014, 12:53 )tumbler Ha scritto: entra nella distro a cui riesci ad accedere (sda1) e dai

sudo update-grub
sudo reboot

... ci sta mettendo un bel pò...Huh

e non conclude con io@io-Aspire-5600 per poi dare il 2° comando
p.s.: su uno è andato ( sto lavorando sui 2 pc) adesso riavvio...
Cita messaggio
io sono sempre per supergrubdisk, potrai verificare subito se il sistema è in ordine ( se si avvia si ) oppure no. è semplicissimo:
https://copy.com/LV3AFsqQDXPZ
questo l'ho fatto proprio adesso.
Cita messaggio
(22-07-2014, 13:11 )erg Ha scritto:
(22-07-2014, 12:53 )tumbler Ha scritto: entra nella distro a cui riesci ad accedere (sda1) e dai

sudo update-grub
sudo reboot

... ci sta mettendo un bel pò...Huh

e non conclude con io@io-Aspire-5600 per poi dare il 2° comando
p.s.: su uno è andato ( sto lavorando sui 2 pc) adesso riavvio...

sto scrivendo dal 3° pc, quello che funziona...........................con W8.1,............

ANDATI ENTRAMBI.... nel senso che nessuno dei due parte più: schermo nero.
Big GrinBig Grin
come mi era già successo.

e per farli ripartire ho dovuto rifare tutta la trafila:
livecd o pennetta e fare le modifiche dal link del sito per ripristinare il Grub....
BastaSfascio tuttoShyBig Grin

adesso faccio OFF, e riprovo con SuperGrub, ma cliccando Everything mi dava schermo nero esattamente come sopra:....aspetta....

ESATTAMENTE,...schermo nero su entrambi i pc.
Pare che l' unica cosa che mi abbia funzionato sinora sia aver fatto la trafila di cui sopra, ma mi presenta solo un SO, e poi sperando che al riavvio mi parta ancora.

non vi pare un pò inusuale ?
dopo averlo fatto n volte non è che ho sempre sbagliato, seguendo tra l' altro i dettami.
Cita messaggio
sei il laboratorio dell'impossibile..... scherzo ovviamente, è per sdramatizzare un poco. io sono sempre per supergrub ( visto che gia lo hai ).
Cita messaggio
(22-07-2014, 13:38 )dxgiusti Ha scritto: sei il laboratorio dell'impossibile..... scherzo ovviamente, è per sdramatizzare un poco. io sono sempre per supergrub ( visto che gia lo hai ).

hai letto sopra? SuperGrub non mi funziona.
ma quando mai ho manipolato le partizioni, funzionava tutto perfettamente su entrambi.

p.s: mi hai detto tu, " prova, qualche guaio puoi combinarlo ma così IMPARI!"Exclamation.
beh, non pensavo di essere così bravo.... a metà.Piange
Cita messaggio
cosa vuol dire supergrub non funziona...... fai i passaggi come il mio video? se fai cosi e nulla si avvia, la vedo veramente dura.
Cita messaggio
(22-07-2014, 13:53 )dxgiusti Ha scritto: cosa vuol dire supergrub non funziona...... fai i passaggi come il mio video? se fai cosi e nulla si avvia, la vedo veramente dura.

come ho detto sopra:
montato, partito, everything e non si apre nulla, schermo nero.

in sostanza pare che il comando di update-grub dato come ha detto tumbler abbia ripristinato la situazione di vuoto che avevo sanato con la proceduta manuale indicata nel link, ma che mi presentava solo 1 SO.
tu hai detto prima che dovevo mettere i mount "/" a tutti i SO con Gparted? dipenderà da quello?
Altrimenti?:
rifaccio la procedura manualedi cui sopra e mi tengo solo 1 SO e cancello tutte le altre partizioni ? o mi parte di nuovo tutto?,...oppure
-cancello tutto, disco vuoto e reinstallo 1 SO.

la vedo dura la sopravvivenza del tuo PCLinux LXDE ( che alla fine mi piaceva),...nonchè degli altri.
Ma alla fine prediligevo Mint17 Remix di francofait e Mint17 Remix Prof.
Cita messaggio
pclinuxos è forse quello che meno ti creerà problemi..... se prima ripristini almeno un grub.
supergrubdisk non ti mostra nulla e questo è preoccupante. se riesci almeno ad attivarne uno poi vediamo.
Cita messaggio
(22-07-2014, 14:11 )dxgiusti Ha scritto: pclinuxos è forse quello che meno ti creerà problemi..... se prima ripristini almeno un grub.
supergrubdisk non ti mostra nulla e questo è preoccupante. se riesci almeno ad attivarne uno poi vediamo.
lo sto facendo partendo dalla live del Prof, appena finisco ( devo rifare tutta la procedura http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 metodo B.) ti dico.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)