SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD
Le partizioni le hai ritoccate un'altra volta infatti al tuo post #34 avevi un altro partizionamento ... ora le taglie sono migliori.

il tuo grub.cfg ha qualcosa che non va ed è infinito ... secondo me hai dato il comando due volte ... vedi se ci son ripetizioni
Cita messaggio
(22-07-2014, 22:14 )tumbler Ha scritto: Le partizioni le hai ritoccate un'altra volta infatti al tuo post #34 avevi un altro partizionamento ... ora le taglie sono migliori.

il tuo grub.cfg ha qualcosa che non va ed è infinito ... secondo me hai dato il comando due volte ... vedi se ci son ripetizioni
ho dato il primo, poi il secondo, poi tu mi hai chiesto la cronaca e siccome la parte relativa al primo era sparita l' ho dato una seconda volta, per farti vedere i risultati.
Cita messaggio
(22-07-2014, 22:14 )tumbler Ha scritto: Le partizioni le hai ritoccate un'altra volta infatti al tuo post #34 avevi un altro partizionamento ... ora le taglie sono migliori.

no quello è GParted relativo al notebook, in cui ora sto cercando di reinstallare la live sul SO precedente come mi avete detto entrambi, e3 dove non parte più nulla, manco la live di franco che prima andava.
Questo è il desktop e sono dentro la sda3 effettiva che come si suol dire ha tutti i suoi UIDD a posto
la domanda è ---> cancello le altre partizioni, meno i dati, ( senza essere in live) così risolvo al modo Alessandrino

questo nodo gordiano?
non è che sia contento eccetto che per UBU di cui mi frega niente,....però a mali estremi....( ero ufficiale di Cavalleria, e quindi le cariche so cosa sono...)
Smile
Cita messaggio
savoia!!!!!!
non si può fare un computer alla volta altrimenti la confusione che è molta diventa un marasma. 
si puoi cancellarle anche da sistema installato. l'importante come ti ha detto tumbler che siano smontate ( quelle da eliminare ).
Cita messaggio
Ciao caro.
il guaio è che ieri sera ho dovuto chiudere il desktop e per cautela non ho fatto nulla.
e stamani non mi è più entrato, per cui ora sono in live.
sotto c'è Gparted.

premesso che l' unica che vorrei tenere è sda3Prof ( e magari sda4fait, se possibile)
in questo modo sono smontate? o devo fare altro?
cosa consigli?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per me ... data anche la poca praticità che hai ... potresti fare una cosa del genere:

- sacrifichi una partizione (mi sembravi gia favorevole)
- installi una distro qualsiasi
- il grub lo metti in MBR in tal modo ti vedra tutti i sistemi
- entri in quello principale e riscrivi l'mbr con quest'ultimo grub

Dovresti essere a posto.

Saluti,
Marco
Cita messaggio
va bene.
1)allora come da Gparted sopra, elimino sda7 (UBU14.04).basta fare elimina ed applicare vero?, sono in liveUSB
2) poi installo lì sopra Mint17Prof che ho su usb ( non mi prende i livecd)

e poi per cortesia mi dovresti dire come eseguire i punti 3) e 4)
Cita messaggio
Installa direttamente sopra e flagga formatta durante l'installazione
Cita messaggio
OK. fatto, installato come hai detto tu.
ora?
riavvio( sperando che appaia something Exclamation), o devo fare qualcosa prima?,...o dopo?
Grazie
Cita messaggio
scusate se mi intrometto, volevo gentilmente dire a erg che non è necessario sempre citare il messaggio precedente, nella risposta (tanto si può leggere tranquillamente al di sopra): si allunga inutilmente il thread.
Per rispondere utilizza semplicemente il tasto RISPONDI, e non il CITA (quote), quello serve quandoo rispondi a una risposta molto lontana da quella "subito sopra". Ti ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)